WildKing – è uscito “Back home”

514

E’ bello come a volte gli artisti nazionali abbiano la capacità di assorbire e far propria una sonorità distante migliaia di chilometri e culturalmente diversa.Uno di questi casi sono i WildKing, band brianzola formata da tre elementi che ha da poco soffiato le prime 10 candeline.Il 27 Gennaio è uscito “Back Home” il secondo lavoro in studio e rilasciato da DELTA Promotion, album denso di chitarre blues e suoni distorti e tanta tanta America, in cui il cantato fa  quasi un passo indietro per dare pieno spazio proprio allo strumento a sei corde.Le nove tracce di cui è composto il disco hanno come comun denominatore il blues elettrico che fa da collante brano dopo brano e che forse è il “luogo sicuro”, la “casa” in cui la band torna e da cui non vuole distaccarsi. Un occhio di riguardo va ai brani d’apertura e chiusura “Long Way Back Home” primo singolo estratto e “Rockstar”…spesso sono proprio questi quelli che raccontano di più sulla storia di una band.

WildKing sono tre ragazzi della Brianza che dopo aver suonato per anni con altre formazioni decidono nel 2009 di formare un gruppo dove poter suonare la musica che amano di più.

Dopo svariati concerti, hanno avuto l’onore e il piacere di dividere il palco con mostri sacri quali Ginger Brew, Popa Chubby, Blue Lou Marini e Carvin Jones. I Wildking nel dicembre 2011 auto-producono il loro primo disco di inediti (“Rock’n’Roll Mothell”), registrato al Brainstorm Studio di Vimercate e mixato dal mitico Francesco “Frank” Altare (Madeleine/BDC). Il disco è una naturale conseguenza delle esperienze fatte fino ad ora, e tenta di esprimere in musica la rabbia e la passione che la band riversa durante i live. Il sound e‘ ispirato da band quali ZzTop, Jimi Hendrix, Lynyrd Skynyrd, Stevie Ray Vaughan, Joe Bonamassa, Ritchie Kotzen, SteppenWolf, Rolling Stones, Eric Sardinas, Popa Chubby, ACDC.

Presentazione di “Back home”

E’ disponibile dal 27 Gennaio 2020 su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico, la nuova fatica discografica dei brianzoli WildKing, che rilasciano per DELTA Promotion il 2 disco ufficiale “Back home”. Anticipato in questi mesi da due fantastici singoli “Long Way Back To Home” e “Circus“. La band ci ha abituati ad un hard/blues dal sound molto American Style, godereccio, diretto e senza troppi fronzoli. Con i taglienti riff di chitarra e i potenti groove ritmici, i WildKing si confermano una proposta valida nella scena rock nostrana ma non solo.

Link per l’ascolto:
Spotify: https://open.spotify.com/album/5AIyiAg7MHcTwFBxZbu1h9
Deezer: https://www.deezer.com/it/album/122958642
Apple Music/iTunes: https://music.apple.com/it/album/back-home/1491436354
Tidal: https://store.tidal.com/it/album/125535174

Back home
Data di rilascio: 27 Gennaio 2020
Artista: WildKing
Durata: 39:00 min
Genere: Hard/Blues
Label: DELTA Promotion

Web Links:
Facebook: https://www.facebook.com/wildkinghardblues
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCW6PoCdoMP-l2FKGOkPAgGw
Instagram: https://www.instagram.com/wildkingrock/
Bandcamp: https://wildking.bandcamp.com/releases
Email: [email protected]

Contatti Label:
Facebook: http://www.facebook.com/deltapromotion2019
Sito Ufficiale: www.deltapromotion.org
Email: [email protected]