Vuoi suonare al Mei 2014? E’ partita la nuova edizione del contest Mei Superstage 2014

1326

superstage


Vuoi suonare al Mei 2014? Vuoi salire sul palco di Paul Weller a Umbria Rock?
E’ partita  la nuova edizione del contest Mei Superstage 2014
Sali sul palco di Umbria Rock con il Mei – Tra i primi partner ExitWell e Radio Tweet Italia e L’Altoparlante

Al via la Quarta Edizione di  Mei Superstage di Musica Indipendente ed Emergente che porterà un artista sul palco di Umbria Rock, prima del concerto di Paul Weller, sabato 2 agosto, e  quattro artisti sul palco del Mei 2014 che si terra’ a Faenza dal 26 al 28 settembre..

Mei Superstage è aperto a singoli Artisti e/o Band. E’ possibile iscriversi sin da ora e partecipare. Le iscrizioni si chiuderanno per la prima fase il  30 giugno prossimo.
Nato nel 2011, il Mei Superstage  è il nuovo contest di Musica Indipendente Emergente legato al Mei di Faenza e si affianca alla Targa Giovani Mei , portando sul web e poi in concerto live le nuove tendenze della musica italiana, creando opportunita’ per la ricerca di produttori, booking e altre realta’ utili per la propria crescita professionale.
Il Mei Superstage  unisce palco reale e palco virtuale dando la possibilità ad Artisti e Band emergenti di prendere parte al più grande appuntamento di musica emerngete dal vivo italiana : il Mei 2.0 di fine settembre a Faenza che quest’anno celebra i suoi 20 anni.
Negli anni precedenti hanno infatti vinto i Junk Food, The Talking Bugs e lo scorso anno pari merito Pagliaccio, Maria Devigili, Macola & Vibronda e Martiri di Falloppio. Tutti tra i migliori nomi della nuova scena emergente italiana di questa fase.

Nel 2014 Mei Superstage  torna con un’edizione rinnovata che in  due mesi portera’ prima  1 Artista e/o Band italiana ad esibirsi sul palco di Umbria Rock nella giornata del 2 sullo stesso palco di Paul Weller, un’esperienza unica  che ogni musicista sogna, mentre ne portera’ ben 4 alla Finalissima al Mei Superstage 2014 attraverso selezioni on line e live che saranno via via segnalate a tutti i partecipanti.
Il Mei è infatti una delle più importanti realtà nazionali per la promozione della nuova musica indipendente emeregente italiana e  seguira’ tutte le fasi del contest alla ricerca di nuovi talenti con i quali avviare progetti di sviluppo attraverso l’assegnazione di eventuali ulteriori premi come produzioni discografiche, realizzazione di live-tour, accordi di Licenza, Management, Publishing con propri iscritti e partner legati al circuito indies di AudioCoop e ai festival della Rete dei Festival..
Il principale partner  del Mei quest’anno sara’  l’importantissimo festival Umbria Rock (www.umbriarock.it ) che alla sua prima edizione, dal 1° al 3 agosto, portera’ in Italia il meglio del rock internazionale ed inoltre  permettera’, offrendo ai vincitori il vitto e alloggio per la giornata dell’esibizione,  il 2 agosto,  a 1 Artista e/ o Band italiane di poter condividere il palco con Paul Weller, icona del rock mondiale: un’opportunita’ da non perdere e un’occasione storica per un’artista emergente!

Tra i partner si segnala la nuova rivista cartacea di nuova musica italiana ExitWell che mette in palio per i vincitori un’intervista da pubblicare sul numero di  autunno 2014 e Radio Tweet Italia che intervistera’ e promuovera’ le band vincitrici. Inoltre L’Altoparlante offrirà al vincitore assoluto una campagna promozionale in radio sempre in autunno. Si aggiungeranno sicuramente nel corso del contest altri partner e ve ne daremo conto con altri premi e opportunita’.

Per iscriversi è sufficiente inviare esclusivamente via mail a [email protected] entro il 30 giugno se si vuole partecipare al contest per suonare a Umbria Rock e poi dopo fino al 30 luglio per il Mei Superstage 2014 con:
Nome dell’Artista e/o Band iscritta
Biografia completa  e  1 Foto
Link su YouTube (o altro on line) del Brano scelto per la partecipazione al Contest
Contatti (nomi artisti, indirizzi postali completi, telefoni fissi e cellulari e mail per contatti)

Nota Bene:
·         Segnalare se si è interessati a esporre il proprio materiale a Umbria Rock e Mei 2.0 con eventuali show case e incontri

Il Contest del Mei Superstage 2 014 si svolgerà in tre fasi che saranno segnalate step by step sul sito www.meiweb.it e sul sito www.umbriarock.it via mail a tutti gli iscritti.

Iscrizione e Preselezione , dal 5  maggio al 30 giugno 2014 per poi proseguire fino al 30 luglio: in questa fase saranno aperte le iscrizioni che avverranno esclusivamente online. Il Mei rendera’ nota le modalita’ successive di selezione attraverso una  sua giuria specializzata e eventuali votazioni on line e eventuali semifinali dal vivo in base alle adesioni e partecipazioni..
Inoltre, tutte le band iscritte potranno esporre il loro materiale a Umbria Rock e al Mei 2.0 di Faenza

 

59d8a66a35221b29503c319ad05adf04

 

Fonte: MEIWEB