Voice Of The Inner Demon: Ascolta l’album omonimo

82

È uscito “V.O.I.D”, il primo album della band vicentina Voice Of The Inner Demon presente su tutti i digital store e piattaforme streaming.

iTunes – Amazon – Google Play – Deezer
TRACKLIST
THE EDGE
Brano apertura del disco, parla delle azioni e degli aspetti della nostra vita che sono sotto il controllo di altri più che di noi stessi. Gli ‘altri’ ci portano ogni giorno più vicino al limite di sopportazione e spingono verso la via della pazzia, fino ai margini del mondo: puoi continuare e cadere, oppure puoi voltarti e liberarti di tutto questo.
Lascia cadere gli “altri”.
AGAINST ME
Nella vita di tutti i giorni si lotta per affrontare problemi, situazioni e persone che sembrano inseguirci, creare ostacoli e nascondere la verità lontano dai nostri occhi. Si combatte per continuare, ma è necessario contare solo su se stessi ed essere consapevoli dell’ambiente crudele che ci circonda, in cui nessuno si prende davvero cura di noi, a meno che non costituisca il loro interesse.

HARMONY

Parla della paura della vita e del sentimento claustrofobico che si prova quando se ne è sopraffatti, tanto da far perdere in un esilio auto imposto. Questo contorto tipo di armonia, che annega nelle droghe e nell’alcool, ci cancella pero’ agli occhi del mondo. Se ne paga il prezzo, nel nostro corpo e nella nostra mente, e gli unici amici rimasti sono proprio quelli che potrebbero condurci fino alla fine. Dobbiamo essere svegli, sempre.
DESTINY
Ogni giorno le sfide e le difficoltà da affrontare sono molteplici.
A volte le piccole cose sembrano improvvisamente enormi e ci si perde così facilmente. Gli obiettivi nella vita possono essere qualcosa di difficile da raggiungere e la paura di fallire uccide la nostra speranza. Dovremmo tutti trovare la verità “fuori dalla portata” e vincere la “sensazione di non-senso” che sentiamo così spesso
ONE
In One, si racconta la debolezza degli uomini e tocca con le sue parole un punto molto sensibile nella nostra anima, rivelando quanto possiamo essere malvagi contro noi stessi quando ci sentiamo a rischio di un danno ad opera di chi ci dovrebbe amare: la fuga non è reale paradiso, poiché è infinita.
COLLISIONS
E’ una canzone che parla di contrasti tra persone della stessa famiglia o amici stretti. Parla delle pericolose energie sotterranee che emergono di volta in volta ed esplodono tra persone costrette a vivere vicine le une alle altre e a condividere più di quanto desiderino, specialmente nei casi dove non è stato svelato tutto.
Situazioni che nascondiamo dentro di noi che provocano una pressione interiore che non siamo sempre in grado di tenere sotto controllo e che può manifestarsi in forma di rabbia.
WASTELANDS
E’ una metafora della mente degli uomini, quando diventa vuota di vita.
Wastelands mostra cosa può accaderci quando le nostre azioni e pensieri sono controllati da altri e seguiamo ed eseguiamo solo gli ordini. Veniamo così in un certo modo cancellati dalla faccia della terra, che diventa terra desolata.
THROUGH MIRRORS
Paura del fallimento e dell giudizio errato. La vita è come una stanza degli specchi, dove nella maggior parte delle situazioni sfuggiamo alle critiche e ci nascondiamo, ma in molte altre giudichiamo gli altri attraverso immagini riflesse dalla nostra povera anima. Viviamo temendo ciò che gli altri potrebbero dire.
PALE
Il desiderio di volare lontano dalle sofferenze della vita e seguire i nostri desideri ì forte, tuttavia le forze del male all’interno della nostra mente ci tengono ancorati al terreno e ci rendendoci impotenti. Questo ci fa apparire deboli e pallidi nella notte invece di brillare come potremmo. Dobbiamo imparare a sbarazzarci di questi limiti.
MY MADNESS
Racconta quanto possiamo ammalarci a causa di noi stessi. Incatenati in un circolo malvagio di pensieri, perdendo il contatto con il mondo esterno, perseguitati da incubi e terribili paure. In uno stato di incoscienza, viaggiamo attraverso alti e bassi, un giro infinito all’interno della follia, che solo noi possiamo fermare. Trovare il potere di spezzare il cerchio è l’ultima sfida della vita
THROUGH THE HOLE
E’ ciò che vediamo quando guardiamo l’essere umano: i punti deboli, i vizi, le bugie. Questo è uno spettacolo a cui partecipiamo a volte come attori e a volte come spettatori. Siamo noi gli occhi e la voce della nostra anima, i protagonisti della nostra vita e nessun altro può prendere il nostro posto in questo spettacolo.