VIRGINIAN: “FESTA” È IL SINGOLO ANTICIPAZIONE DEL NUOVO ALBUM!

252

“Festa” è una rivincita fantozziana di chi non è mai adeguato, di chi non riesce ad adattarsi, di chi non partecipa perché neanche invitato. Un viaggio tra i weekend di provincia, tra musica elettronica scadente e gente che si dimena con mandibole fluttuanti e ragazze irraggiungibili. Un mondo visto con occhi spalancati e luccicanti, da lontano, come uno spettatore, mentre si sogna di esserne protagonisti o almeno di farne parte. Un agglomerato di divertimento in cui tutti godono di felicità nervosa e senso di partecipazione ad una razza sul pezzo, sui pezzi di tendenza ed in tensione costante.
Chi è l’alienato alla festa? Chi brama l’accoglienza o le loro maschere abbronzate?
“Ok, non sono granché, non ho abbastanza views, le ragazze non mi filano, non vesto bene e sono pure stato bocciato. Sapete allora che farò? Organizzerò la più grande festa mai vista e non inviterò nessuno di voi! Questa è la mia rivincita!”
Chitarrista, canta-attore e compositore, Mattia Mariuzzo, la maschera dietro Virginian, nasce a San Donà di Piave nel 1989. Il primo EP, “Lo show sta per cominciare”, esce nel 2012 e vede la partecipazione di Asia Mariuzzo alla voce e Simone Mariuzzo al piano. Nel 2017 esce con l’album “Romanzo d’entusiamo”, una raccolta di storie di provincia scritte a quattro mani con Davide Mattiuzzo che porterà live per oltre un anno fino a vincere il Padova Rock Contest nel 2018.
Ha partecipato nel frattempo a diversi format musicali come “Indiemood Session” o il “Taste the Music”. Nel 2019 esce “Asteroide”, lavoro solista prodotto da Artisound studio, anticipato dal singolo “Festa”.

Guarda il video:


https://www.youtube.com/watch?v=b2oBSAkssNQ