TERRA: IL NUOVO SINGOLO È “CREATE MUTATE ERASE”

455

Create. Prendi un cantante, una band, un gruppo vocale. Etichettali, dagli un nome catchy, riempili di sogni. Se sono giovani è meglio, avrai bisogno di energie. Lanciali nel vuoto senza paracadute, tanto tu sarai lì a guardare in poltrona.
Mutate. Vestili alla moda, esagera, gioca con le bambole. Trova i loro punti deboli, nascondili, oppure sfruttali. Falli piangere, litigare, urlare. Non importa chi erano, ora sono dei personaggi.
Erase. Succede ad un certo punto che il pubblico si stanchi. C’è il nuovo, loro sono il vecchio. Cancellali e ricomincia.
“Expectation pregnancy” Una gravidanza di aspettative che viene riposta in chi fa musica. Devi diventare FAMOSO, altrimenti non esisti.
“Perché non partecipate a qualche talent?!”. La risposta è semplice. Non ci interessa, non ci piace, è una scorciatoia verso un luogo dove non vogliamo andare. Resti “dentro” finché sei capace di adattarti, cantare tutto, vestirti di tante casacche, cambiare, mutare. Forse non siamo in grado, o forse abbiamo l’arroganza di voler fare ciò che ci piace. L’importante è che non si abbia l’impressione che vogliamo essere salvati dal nostro triste destino. Facciamo ciò che amiamo, siamo salvi.

Create Mutate Erase è uno degli ultimi pezzi scritti dai TERRA per il loro primo disco. Il riff iniziale di chitarra è stato composto dal cantante/batterista, Zed. Il video del brano è stato girato ed organizzato dal premiato regista Gianluca Manzetti, grande amico dei

Guarda il video:

https://www.youtube.com/watch?v=bP56VP6RN3E

TERRA.

La coreografia è stata curata da Giulia “Baggy” Berretta, ballerina professionista e sorella di Zed.
Per la post produzione del video è stata utilizzata una tecnica sperimentale di over-painting, realizzata dal chitarrista solista, Paolo, che oltre a fare il musicista si occupa di Illustrazione e VF.
TERRA è una band alternative rock di Roma, Italia, formatasi nel 2014 dalle ceneri dei 7 Times Suicide, una band hardcore/metal attiva dal 2004 al 2010. Daniele Zed Berretta (voce/batteria) e Lorenzo JB Saponetta (chitarra/voce) formano la band durante il liceo, e negli anni seguenti registrano tre album, lavorando con l’etichetta indipendente italiana Indelirium Records e l’etichetta inglese Copro Records, che distribuiscono il loro ultimo album in tutto il mondo.
Nel frattempo Paolo Luciani si unisce alla band come chitarrista, mentre è in tournée per supportare l’album, suonando con band come Funeral For a Friend, Boysetsfire, Poison the Well e molti altri. Quando Stefano Alfonsi sostituisce il precedente bassista, lo stile e l’atteggiamento della band assumono una direzione nuova e più matura. Proprio in questo periodo i quattro decidono di interrompere il precedente progetto per iniziare un nuovo capitolo. La band trascorre un paio d’anni alla ricerca di un suono unico, fondendo insieme diverse influenze come la colonna sonora del film, la musica tribale, la musica classica e, naturalmente, il rock/metal alternativo. TERRA è nata.

www.facebook.com/WELCOMETOTERRA