STEREO AGE – “EYES CLOSED” È IL NUOVO SINGOLO

259

“Eyes Closed” è il nuovo singolo degli Stereo Age che anticipa l’uscita dell’ EP “Feels Like Home” prevista per i primi mesi del 2020. Nel brano è presente il featuring con Nick Diener, produttore americano e già cantante dell’importante band punk rock statunitense The Swellers, attiva tra il 2002 ed il 2015.

“Eyes Closed” racchiude in sé i ricordi di un uomo che ripensa agli anni dell’adolescenza, tra alti e bassi, momenti piacevoli e spensierati e difficoltà tipiche di un periodo della vita spesso complicato. Il sé stesso ragazzo fantastica, chiuso nella sua stanza, di come sia il mondo là fuori e viaggia con la mente alla ricerca di tutto quello che non conosce e che spera di vedere ed imparare crescendo. Lo studio e la quotidianità stanno stretti al giovane, che trova ispirazione nella musica, sua compagna durante questo viaggio.

La storia degli Stereo Age è una storia semplice, nata sul finire del 2010 dall’amicizia e la passione di 4 ragazzi, che formano la band per suonare la musica che più gli piace e per divertirsi. Il sound proposto è un mix di punk melodico anni ’90, unito a sonorità più moderne sempre del genere. Chitarre distorte, ritmi serrati e melodie orecchiabili: questo è ciò che ci si deve aspettare ascoltando un disco degli Stereo Age.

Dopo un promo cd del 2011, nel 2012 la band fa uscire il primo EP ufficiale, “Strong Enough”, trovando subito un contratto discografico con l’etichetta genovese This Is Core. A fine 2013 viene rilasciato un nuovo singolo, “The Red Carpet”, accompagnato da un videoclip ufficiale, che permette alla band di iniziare a suonare in maniera più concreta a fare concerti per tutto il nord Italia.

Questo singolo è anticipazione del primo vero disco “Half of Us”, uscito il 15 aprire 2015 sempre per This Is Core ed il 9 marzo 2016 in versione “Deluxe” in Giappone, paese in cui la band è stata in tour a giugno dello stesso anno.

Sul finire sempre del 2016 esce “Mutual Aid”, primo assaggio di ciò che sarà il nuovo lavoro in studio della band. La scrittura dura un anno e nel giugno 2018 esce finalmente “Gazing into the Mirror”, il nuovo singolo.

La band ha da poco terminato le registrazioni del nuovo EP “Feels Like Home”; l’entusiasmo è sempre forte, e dopo diversi anni di attività, un tour in Giappone ed un paio di aperture a band internazionali, gli Stereo Age sono ancora qui per divertirsi e suonare la musica che amano. Proprio come tutto cominciò.