“SLEEPING TOGETHER”, il nuovo singolo di AURORA RAYS

295

Sleeping Together è un brano estremamente intimista, composto dalla cantautrice e musicista Aurora Rays.
Il pezzo parla di un momento magico vissuto da due ragazzi adolescenti che per la prima volta dormono insieme. Ogni dettaglio, ogni azione, ogni parola ed ogni sguardo sono vissuti intensamente; un atto come l’andare a dormire insieme è per molti “semplice quotidianità” ma per altri non lo è affatto.
Non apprezziamo più le piccole cose e spesso diciamo di non essere felici. Ma come mai? Ce lo siamo mai chiesto? Forse perché non viviamo il momento presente e siamo costantemente proiettati in esperienze e/o episodi che riguardano il passato o il futuro. Ma la vita è adesso. Ogni momento vale ed è importante.

La particolarità di sleeping together è proprio la descrizione di eventi in apparenza banali vissuti nella loro essenza dai protagonisti.
Il messaggio di sleeping è proprio questo: vivere ogni istante come fosse l’ultimo, non come se fosse destinato a ripetersi all’infinito.

Per quanto riguarda la scelta dei suoni non è affatto casuale: sleeping together rispecchia appieno il mio essere sognante. Vorrei che il pezzo portasse l’ascoltatore in un’altra realtà perché è quello che mi succede quando suono, quando scrivo musica.
L’arte è la mia àncora di salvezza, la mia soluzione ai problemi e vorrei lo fosse anche per chi non la pratica.

Il brano è stato registrato in presa diretta in studio a Treviso assieme a Paolo Jus (basso) e Pietro Jus (batteria). Ringrazio Mik, Federico Pelle, Andrea de Marchi e l’etichetta americana Serie Music LLC per aver preso parte a questo viaggio.

Aurora Rays – www.aurorarays.com