Skulljerks: “Teenager in Love” è la loro cover natalizia!

368

Teenager in Love è una cover versione natalizia della canzone realizzata da Marty Wilde alla fine degli anni ’50. L’ispirazione deriva dal video originale del brano, in cui si mostra a pieno l’eleganza di quegli anni. La band ha riprodotto quelle atmosfere nel loro personale stile in “ giacca e cravatta”, cercando di mantenere la stessa semplicità di contenuti del tempo quando bastava anche solo una telecamera e i musicisti sul palco.
Per omaggiare gli artisti del passato, la band interpreta il video come se fossero i nipoti a suonare la loro canzone romantica al ballo di fine anno, riarrangiando questo bellissimo brano in chiave moderna.

Guarda il video:

https://www.youtube.com/watch?v=0Ul2mgpTG8c

Gli Skulljerks nascono nel 2013 da Marky, Mighy, Zed e Mike. In breve tempo arrivano i primi pezzi che rivelano le diverse influenze settantasettine del gruppo. Tra il 2014 e il 2015 incidono un paio di EP: “Burning Days” e “Cramp in the Brain” dopo i quali nel 2016 Mike, partendo per l’ Australia, esce dalla band.
Cambio dunque della guardia con l’arrivo di Andy alla voce e del secondo chitarrista Luca. Nasce un sound diverso, molto più californiano e a tratti veloce. Compongono subito diversi brani tra punkrock e hardcore melodico costruendo così il nuovo album “Hearts, Blades and Tears”, uscito nell’autunno 2017. Anno nuovo e vita nuova, la formazione è di nuovo in fermento, Andy lascia la band e con gli ultimi freddi invernali Mirko diventa la nuova voce. Con il suo entusiasmo arrivano anche dei pezzi inediti che seguono la strada intrapresa con “Hearts, Blades and Tears”, marcando sempre di più il sound degli Skulljerks.