Recensione “Singolo” dei Love Ghost – è uscito il nuovo singolo “Quiet Voices”

266

“Quite Voices”, ultimo singolo dei “Love Ghost”, vede la sua luce a pochi mesi dall’uscita del precedente singolo “Mr Blue”, di cui è il naturale proseguimento.Anche questo,infatti, vanta la produzione di Carl Restivo che, grazie alla forte intesa creata con la band, ha aiutato il quartetto di Los Angeles nella creazione di questo brano dal sapore rock anni 90. 
In “Quite Voices” la voce del cantato è sofferta e graffiata e il suono, che sembra quasi una cantilena rock, è però arrabbiato, come fosse un richiamo all’attenzione.
Inutile dire che in California, difficilmente si sbaglia a far musica.

Love Ghost è una band indie/alternative/hard rock composta da Finnegan Bell (chitarra e voce), Mya Greene (viola e tastiera), Ryan Stevens (basso e sottofondo) e Samson Young (batteria e sottofondo). La band è appena tornata dall’Ecuador dove erano uno dei gruppi principali di Música de Vanguardia Festivalfff ad Ambato, in Ecuador. All’inizio di quest’anno hanno suonato in Irlanda (Whelan, Crane Lane, Roisin Dubh, Spirit Store e Cleeres) e in Giappone ( 11 spettacoli a Tokyo e Osaka).
L’ultimo singolo della band dal titolo “Quiet Voices” è stato prodotto da Carl Restivo (“The Atlas Underground” di Tom Morello). I testi (di Finnegan Bell) parlano di insicurezza, gelosia e tradimento e di come le voci nella tua testa possano condurre all’autodistruzione finale. Love Ghost combina elementi rock e sinfonici con una forte influenza del giocatore Mya Greene alla viola. “Quiet Voices” è il seguito della loro traccia rilasciata di recente “Mr. Blue “(prodotto anche da Restivo).
Link per lo streaming su Spotify:

https://open.spotify.com/album/6bqWUM2ffR04lGYCUY0xFo

web links:

https://www.facebook.com/loveghost.official/
https://www.instagram.com/loveghost_official/