Raesta – è uscito il nuovo singolo “Vienna”

463

Vienna è il secondo singolo del progetto solista Raesta. Dopo l’uscita del singolo di debutto “Distan Worlds (Wake Up)”, il cantautore dalle origini pugliesi, ma dalle influenze internazionali, si riaffaccia al pubblico accompagnato da questo suo ultimo lavoro più che interessante.Maturità e ricercatezza spiccano nelle note e nel testo che rappresentato alla perfezione il profilo di Raesta: il brano malinconico, racchiude in sé tratti di allegria e speranza.
Il richiamo alla città che da il titolo al singolo, è data dall’eleganza e dall’ algidità che questo trasmette grazie ad una lunga ricerca di suoni.
In attesa del terzo singolo, vi invitiamo ad ascoltare Vienna e a lasciarvi accompagnare dalle sue armonie delicate. 

Biografia:
Raesta, all’anagrafe Stefano Resta, polistrumentista pugliese, già batterista di Barbados band e Solandata, medico. Dopo l’esperienza internazionale col gruppo svedese Wallemberg comincia la sua avventura da autore e cantante dapprima con gli “Ilaria in una stanza”, poi come solista. Figura singolare, Raesta, nostalgico, dai tratti dal sapore “felice-triste” che lo rendono autore di una musica eclettica ed imprevedibile, difficilmente categorizzabile. La voce è intima, sfaccettata e graffiante, a metà strada tra James Taylor e Billy Corgan.
Gli artisti, punto di riferimento della sua musica sono Radiohead, De Andrè, Bowie e Battisti su tutti. Nel 2018, Raesta registra e rilascia il suo primo singolo “DistantWorlds/Wake up!”, manifesto non più timido ma chiaro e deciso della sua identità sonora e delle sue tematiche.Il video è di Alessio Attardi e prodotto dalla Espritfilm di Giuseppe Tandoi, regista della “Città incantata” (2010). Il tema trattato è il bullismo nell’era dello smartphone, e girato all’Aquila, nei quartieri nati dopo il terremoto del 2009.

Line up:
Stefano Resta

genere:
elettropop/dream pop

Contatti:
Facebook: https://www.facebook.com/raesta.channel/
Instagram: https://www.instagram.com/raesta_/
Youtube: raesta.channel
Info Live&ookng : [email protected]