Phomea entra nel roster di Artlovers Promotion. Ecco il suo nuovo album, “Annie”

252

Da oggi Phomea, progetto solista di Fabio Pocci (già membro di S.U.S. e Sparflatz), entra a far parte del roster di Artlovers Promotion.

Dopo “La stessa condizione”, ep pubblicato nel 2012, Phomea produce il suo primo lavoro sulla lunga distanza, intitolato “Annie” e uscito ad aprile 2019 per Mela Verde Records.

Annie” è un disco intenso, teso, malinconico e sofferto, fatto di luci ed ombre, di bianchi e neri, che nel loro accostamento drastico ed estremo trovano la loro enfasi e nel contrasto stesso trovano la loro armonia. L’artista dice che questo disco “esplode in un boato assordante per poi sussurrarti nell’orecchio”.

Il cantautorato di Phomea fa proprie le sonorità più ruvide, tormentate e viscerali dell’indie rock degli anni 90 (come quelle dei vari Pavement, Sonic Youth, Afterhours, Eels, Noir Desir…) e le sublima grazie ai testi autentici e taglienti, vicini all’immaginario gaberiano.

Tutti i dettagli che compongono “Annie”, dalla scrittura dei brani alle registrazioni dei singoli strumenti fino agli arrangiamenti e al curatissimo artwork, sono totalmente frutto dell’ingegno e del talento di Phomea, che ha dato vita a questo suo primo lp con meticolosità da artigiano e sensibilità da artista, dedicando infine l’intero lavoro alla donna più importante della sua vita: sua madre, Annie Denise Couture.

Ascolta “Annie” su Spotify:

* * *

La Track-list di “Annie

01 Annie

02 Solo aria

03 Carnefice

04 Non ho memoria

05 Piazze in festa

06 Ho paura di te

07 Battito regolare

08 Gravità

09 Mi manca un gesto

10 Santa Maria Elettrica

11 Don’t Look Back

* * *

Link utili:

– SITO WEB: www.phomea.com

– FACEBOOK: @phomea