OUT FOR SUMMER: “NOTTI DI FOLLIA” È IL NUOVO EP

125

E’ uscito Notti di Follia, il nuovo lavoro della band modenese.

NOTTI DI FOLLIA E’ PRESENTE IN TUTTI I DIGITAL STORES E PIATTAFORME STREAMING.

Spotify
 – Itunes
  Amazon – Google Play

Notti di Follia è l’ultimo EP degli Out For Summer, uscito in versione digitale il 17 maggio 2019. La sua creazione ha richiesto al gruppo un anno e mezzo di lavoro fra composizione dei pezzi, registrazione, produzione, mix e master (by Luca Incerti). L’album è un passo importante per la band, un qualcosa di molto personale che riflette voglia di esprimersi e di migliorarsi, di saper comunicare per poter stringere un forte legame con l’ascoltatore. I brani raccontano situazioni di vita comune in cui chiunque può immedesimarsi, descritte con energia e coinvolgimento.
L’ artwork, curato da Serena Ghiaroni, rappresenta un cuore colorato con all’interno un paesaggio di montagna illuminato al chiaro di luna e descrive l’immaginario del disco: una grande introspezione di sé stessi e di un vissuto che porta a voler vivere con passione e felicità, sempre ricercando uno spazio proprio di tranquillità e serenità.

TRACKLIST:

Ricomincio da qui

E’ il brano d’apertura del disco, l’unico scritto dal bassista Luca Marmi. La canzone racconta della voglia di partire verso nuovi posti, ricominciando da zero e lasciando alle spalle tutte le amarezze e le delusioni.
D’ispirazione è stata la situazione attuale delle nuove generazioni di giovani, che non riescono ad inserirsi nella società e per farlo sono spesso costretti a lasciare il paese d’origine. Fortunatamente però, ad accompagnare questa situazione, c’è anche voglia di viaggiare e di scoprire il mondo.

Quello che Resta

Il brano è già uscito nel Luglio del 2018 come singolo, ma è stato inserito comunque nel disco. Quello che Resta parla dalla fuga dai problemi del mondo reale, dalle ansie e dalle preoccupazioni che questo comporta e dalla ricerca di un’oasi di pace nella quale staccare la mente.

Con te
E’ il singolo che anticipa l’uscita dell’ EP. Parla di un amore puro e pieno di passione: la canzone racconta infatti l’incontro di due persone che decidono di seguire l’alchimia e la chimica che pian piano viene a crearsi nel corso della loro conoscenza. Questo porta i due innamorati a condividere ogni passo della loro nuova vita insieme, sempre sostenendosi a vicenda e superando ogni momento uniti. Il testo cerca quindi di raccontare che l’amore può sbocciare velocemente, in modo casuale e imprevedibile, senza regole e logica, travolgendo intensamente chi lo vive.

Believe

Believe è un pezzo che ricorda di più le sonorità pop punk californiane anni 2000, genere musicale a cui la band è molto legato. La canzone è un inno a voler credere in se stessi, affrontando tutte le imperfezioni e i difetti che fanno parte di noi e sostenere che, malgrado tutto, un lieto fine arriva per chiunque, basta crederlo veramente.

Out For Summer

Questo pezzo è la ballad del disco. Il testo racconta dei giorni estivi, delle avventure vissute tra notti di follia e poesia, dei primi amori tra gli ombrelloni che, pur essendo semplici esperienze, restano forti nei nostri ricordi, tanto da non vedere l’ora di vivere l’ estate successiva per ripetere tutto nuovamente.

Oltre le Nuvole

E’ una canzone che esprime tutte le sensazioni che si provano in una relazione: dal litigare per problemi e insicurezze banali, all’essere presi l’uno dall’altra da dettagli come uno sguardo o un sorriso, che incoraggiano a superare ogni ostacolo, fino ad arrivare ”oltre le nuvole”.

America

Traccia di chiusura. E’ il brano che si contraddistingue rispetto agli altri per il suo sound più Punk Rock. Spiega la situazione di chi vuole diventare famoso in Italia, raccontando le difficoltà da affrontare per riuscire nell’intento e mettendolo a confronto con chi riesce ad ottenere successo negli U.S.A.

GUARDA IL VIDEO DI “CON TE”

https://www.youtube.com/watch?v=LrEUfXozmXw

OUT FOR SUMMER

Gli Out For Summer sono un progetto Pop Punk nato a Modena a fine 2016  e sono composti da Claudio Maglio (voce e chitarra), Luca Marmi (basso), Bruno Ghion (chitarra) e Francesco Taglini (batteria). Nel maggio 2017 la band fa uscire il primo EP ‘Riparto da Zero‘, anticipato dal singolo Come Piace a Me, che li porta a calcare numerosi palchi del Nord Italia tra i quali il Legend Club di Milano, il Mu di Parma e il Teatro Ariston di Sanremo in occasione della finale di Sanremo Rock.
A luglio dello stesso anno esce la cover del tormentone estivo Despacito, che vanta più di un milione di visualizzazioni sul canale Youtube “Ghost Killer Entertainement”. Nel 2018 il gruppo inizia il primo tour all’estero suonando più volte in Francia, riscontrando un buon successo e ottenendo molto seguito.
Successivamente esce il singolo Quello Che Resta, che riscuote una critica positiva nella scena pop punk italiana, e ad aprile 2019 esce il singolo Con Te. Il 17 Maggio dello stesso anno arriva il nuovo EP Notti di Follia, contenente 6 brani inediti.

www.facebook.com/outforsummerIT