Mercoledì 27/01/2016 esce Lust Soul di NERO

918

Esce oggi, 27 gennaio 2016 Lust Soul, il debut album solista di Nero Kane con il suo progetto NERO.

NERO è prima di tutto Rock’n’Roll. E’ il potere cupo e grezzo della musica, dei mantra, del sound tossico degli anni ‘70 mischiato all’elettronica degli anni ‘80. NERO è il buio che circonda le nostre vite. Esponente della scena underground milanese (già fondatore della punk-band The Detonators e di quella garage-rock The Doggs), Nero Kane è cantante/chitarrista con un immaginario consolidato in un personale sound depravato.
Il primo video estratto dal disco, Tomorrow Never Comes, è uscito in anteprima per Rockerilla.

“Lust Soul è un album crudo, diretto, viscerale. Amo definire questo album un diario personale fatto di fugaci annotazioni e momenti più profondi, di frasi meditate e al contempo volutamente storte e scritte di getto, di emozioni espresse sotto l’impeto della necessità.” Nero

Lust Soul sarà supportato dal vivo da una line-up formata da voce, due chitarre, una batteria elettronica/acustica e basi elettroniche.

BIO
Il progetto NERO ha preso vita dopo le passate esperienze del suo protagonista, Marco Mezzadri, in arte Nero Kane, nella band punk The Detonators e in quella garage-rock The Doggs, delle quali è stato compositore, cantante e bassista. Il nuovo progetto è partito da registrazioni ed improvvisazioni scaturite dall’esigenza di fissare pensieri ed emozioni. Dopo un breve periodo, il lavoro è stato portato in studio dove, con l’intento di mischiare un sound rock a basi dark/new wave, è nato l’album Lust Soul. Da qui, la decisione di dare ampio spazio anche alla parte elettronica curata in studio da Dario Vergani. Oltre a Nero Kane, cantante e chitarrista, fanno parte di questo progetto nella formazione live, il chitarrista Daniele De Liberato e il batterista Enrico Buttafuoco (per anni componente del duo Orange con Francesco Mandelli). NERO è fondamentalmente rock’n’roll scuro, denso di atmosfere dark e di suoni garage-rock. L’uscita dell’album Lust Soul è prevista per il 27 gennaio 2016.