MEI SUPERSTAGE: The Doormen i primi vincitori

952


I vincitori del Mei Superstage per Umbria Rock Festival: The Doormen, suoneranno il 2 agosto con Paul Weller

Umbria Rock in collaborazione con il Mei in occasione della nuova edizione del Mei Superstage.

Ha selezionato la band vincitrice che suonera’ il 2 agosto con Paul Weller a Umbria Rock.

Permette l’esibizione, a 1 Artista e/o Band italiane e così di poter condividere il palco con Paul Weller, icona del rock mondiale: un’opportunità da non perdere e un’occasione storica per un’artista emergente!

Si sono selezionate le band in gara tramite il Contest del Mei Superstage 2014 con l’invio di un loro brano e biografia.

Tutte le band iscritte potranno esporre il loro materiale a Umbria Rock e al Mei 2.0 di Faenza. Inoltre le iscrizioni prosegu0ono fino al 30 luglio per la selezione dei semifinalisti per il Mei Superstage che si esibiranno in Italia in tre semifinali allestite da ExitWell, la rivista partner del MEI.

I vincitori THE DOORMEN sono stati scelti dopo attente selezioni, tra più di 400 bands tramite il contest Mei Superstage.

photo1

Biografia THE DOORMEN

The Doormen è l’album d’esordio prodotto da Paolo Mauri (Afterhours , Le Luci della Centrale Elettrica , La Crus , Prozac +) , uscito a marzo 2011 preceduto dal singolo “Italy”. Alla pubblicazione dell’album si sono susseguite una serie di aperture ad artisti nazionali ed internazionali come Subsonica, Ash , The Vaselines, Ministri, Blood Red Shoes, Art Brut e Mark Moriss (The Bluetones), Tre Allegri Ragazzi Morti. Il gruppo ha vinto le selezioni regionali di Italia Wave e ha rappresentato l’Emilia Romagna all’Arezzo Wave Love Festival 2012.
A marzo 2013 esce il nuovo singolo “My Wrong World” che precede l’uscita del nuovo acclamato disco “Black Clouds”. Il tour di presentazione porta la band ad esibirsi lungo tutto lo stivale.

Ad aprile di quest’anno siamo stati in tour in U.K a Londra dove abbiamo suonato in tre locali storici : 18 aprile THE WATER RATS (Kings Cross), 19 aprile THE PAVILION (Brick Lane), 20 aprile THE DOUBLIN CASTLE (Camden Town).

Principali press quote mese Aprile/Maggio 2013 uscite di “Black Clouds”:

“…I Doormen, formazione di Ravenna con sound puro stile british, arrivano alla seconda prova e non smentiscono le attese: in una quarantina di minuti si lanciano in un guitar rock che mischia post punk, pop e tanta, ma tanta energia”.  Rolling Stone (***) APRILE 2013

“…il disco riesce a sprigionare al meglio tutto il blu cobalto di un muro di suono che ha fatto storia.” Rumore (6) MAGGIO 2013

“…in una quarantina di minuti il suono si fa epico, romantico e più volte scuro..”.  Outune.itMAGGIO 2013

“…i Doormen, dimostrano di essere in grado di comporre brani per i quali dozzine di band pagherebbero..” kdcobain.it APRILE 2013

“…un rock incalzante, solenne e tenebroso..” – IL MUCCHIO

“…un’indiscussa capacità compositiva ed un trasporto autentico.” – ALIAS , IL MANIFESTO

Link nuovo album ” Black Cluds ” : http://m.soundcloud.com/the-doormen/sets/the-doormen-black-clouds 

Link video clip ” My Wrong World ” : http://www.youtube.com/watch?v=E9-lNYqn7OQ&feature=player_embedded

Link  promo teaser ” We Are The Doormen ” :https://www.youtube.com/watch?v=TKMA0mtJNTw

Link Facebook :https://www.facebook.com/pages/The-Doormen/118137594868023 

Link Youtube :http://www.youtube.com/user/thedoormenmusica 

Link primo album ” The Doormen ” :

http://www.youtube.com/watch?v=xTgk6C5OS9Q&list=UUWWwQRbLDPfq3KmI-PyC0lQ&index=5&feature=plcp

Mei Superstage

Ricordiamo che continuano le iscrizioni al Mei superstage fino al 30 luglio,  per iscriversi è sufficiente inviare esclusivamente via mail a [email protected] :

Nome dell’Artista e/o Band iscritta
Biografia completa/Città di provenienza e 1 Foto
Link su YouTube (o altro on line) del Brano scelto per la partecipazione al Contest
Contatti (nomi artisti, indirizzi postali completi, telefoni fissi e cellulari e mail per contatti)

Anteprima Mei venerdì 26 settembre 2014

Leggi la seguente news inerente alla grande apertura del Mei: http://www.meiweb.it/venerdi-26-settembre-2014-antreprima-del-mei-finalissima-mei-superstage-new-folk-romagna-e-sara-anche-presente-anche-lo-stand-di-eataly/

logo_mei_2014

Fonte: MeiWEB