McClain Sullivan “Happy Anniversary”

877

“Rachel” è il nuovo EP di McClain Sullivan, l’astro nascente della scena indie-soul americana, in uscita il 16 ottobre perWestbay.

McClain Sullivan è nata a Seattle e dopo aver girovagato per tutti gli Stati Uniti si è trasferita definitivamente a Brooklyn, New York. Ha iniziato a cantare e suonare la chitarra fin da piccolissima, componendo le sue prime canzoni già a dodici anni. Instancabile performer ha condiviso il palco con The Roots, Talib Kweli, Souls of Mischief e suonato in prestigiosi festival come il Savannah Jazz Festival, il Fillmore Jazz Festival oltre che in leggendari club come l’House of Blues e l’Hammerstein Ballroom.

“Rachel” è il suo nuovo EP, sette tracce in cui McClain Sullivan ipnotizza l’ascoltatore passando dal funk al neo-soul, dall’indie più intimista al pop folk, una voce jazz grintosa e delicata che racconta con precisione selvaggia e un umorismo incisivo di relazioni finite e nuove speranze. McClain Sullivan, supportata da una solida sezione ritmica arricchita da fiati e archi, passa da atmosfere jazz a momenti più provocatori, canzoni struggenti che diventano un pugno nello stomaco e che sfociano in ballate rhythm and blues amare e coraggiose nel voler raccontare senza paura gli alti e bassi della vita diun’incontenibile anima soul.

Fonte: SMC Italia