Marco Germani: è uscito il video di “Storing The Past”

439

Storing the Past è il nuovo singolo di Marco Germani, anticipazione del disco di prossima uscita.Artista eclettico, propone qualcosa di più di una semplice canzone grazie alla composizione unica del testo, formata da frasi di personaggi celebri come Michelle Obama, Steve Jobs, e tanti altri.
Così come nelle parole, anche nella musica il brano ha una sua unicità fatta di una forte base electro industrial, amalgamata ad accenni metal.
La canzone è inoltre accompagnata da un videoclip che fa da ciliegina sulla torta a tutto il lavoro: il protagonista futuristico si trova in ambientazioni del passato e guarda spaventato un monitor a tubo catodico in cui a cantare, o forse dovremmo dire parlare, sono proprio i componenti della band di Marco.

Guarda il video:

https://www.youtube.com/watch?v=bzWx3BOo4o0

Biografia:

Nato a Vigevano (PV) l’ 11-06-75, inizia gli studi classici all’età di 9 anni sotto la guida del Maestro Carlo Barone e continua fino a conseguire il diploma di teoria e solfeggio. In questi anni segue tutti gli stage estivi di perfezionamento dell’Accademia l’Ottocento sul Lago Maggiore. A 20 anni si dedica alla musica moderna e si diploma in chitarra elettrica al C.P.M. di Milano.
Contemporaneamente crea e dirige il C.M.M., il primo centro musicale di Vigevano che comprende sala prove, studio di registrazione e scuola di musica moderna.
È chitarrista di progetti cover molto particolari: Penthouse Brothers (tributo alle colonne sonore anni ’80), Natural Sound Killers (rock/blues, country), Gruppo di Rubik (pop/dance anni ’80), Clara and the Wizards of Rock (rock, pop femminile), Riders of the Rock (tributo acustico ed elettronico alla storia del rock dai primi anni ’60 ad oggi).
È session man in situazioni unplugged e di musica leggera, partecipa a notti bianche e feste di piazza. Consulente artistico e organizzatore di eventi per locali, comuni, pro loco, svolge attività di produttore e promoter per artisti emergenti.
Dal 2016 è Presidente dell’Associazione Culturale e Ricreativa 
After Life Music Dimension
 nata per aiutare chiunque voglia intraprendere una carriera musicale o desideri che l’arte, lo spettacolo e la musica diventino parte della sua vita.
Nel 2016 pubblica il suo secondo album solista “N.D.E.” (Near Death Experience), un concept dalle molte sonorità: dal rock, all’industrial, all’elettronico e sperimentale. È un lavoro interamente autoprodotto e molto intimo che vede la partecipazione molti artisti amici o legati ad After Life Music Dimension. È pubblicato sia su CD, sia in versione digitale e distribuito su tutti i principali portali. È stato accolto dalla critica indipendente come un lavoro molto curato ed intenso.
Svolge regolare attività di insegnante di chitarra e musica di insieme dedicando moltissimo tempo alla formazione di gruppi musicali e alla realizzazione di spettacoli di musica dal vivo.
Si è esibito ed ha collaborato con Mediaset, scuole primarie e secondarie, centri di aggregazione giovanile, case circondariali, Caritas, associazioni di volontariato, società sportive, associazioni per diversamente abili, pratica scherma a livello agonistico ed è molto legato al mondo del wellness per il quale ha anche realizzato dei seminari di approccio alla musica per lo spinning e la danza.

Weblinks:
https://www.facebook.com/marcogermani/

http://www.after-life.it/

http://www.marcogermani.com/