M vs m : il premio 2014

870

musica contro le mafie

L’Associazione “Musica contro le mafie” presenta l’edizione 2014 del Premio Nazionale “Musica contro le mafie”.

“La Musica è Armonia, e armonia significa accordo. Armonia è quando da una relazione di parti scaturisce qualcosa di diverso e di comune, qualcosa in cui ogni parte si possa riconoscere senza perdere per questo la sua identità…questo è il senso profondo di “Musica contro le mafie” (Luigi Ciotti)

“Musica contro le mafie” è stato sviluppato da MkRecords sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”), con la partnership di Radio Kiss Kiss, Club Tenco, Banca Etica, Medimex (Puglia Sounds), Smart-it, MuziKult e con il sostengo della campagna “Riparte il Futuro”.

 

IL BANDO
Musicisti di ogni genere ed età possono partecipare al premio nazionale che premia composizioni originali create a sostegno della cultura della legalità, dell’impegno e della responsabilità.

La Musica può essere un’arma non violenta ed efficace per la sensibilizzazione e diffusione di messaggi profondi, per cantare e suonare desideri di giustizia, per scuotere dall’indifferenza, dall’apatia e dalla rassegnazione.

Obiettivo:

Premiare artisti che diffondano messaggi positivi: la musica come linguaggio universale capace di creare e generare “Bellezza” unendo forma e contenuto.

Premiare artisti e gruppi che con la forza dirompente della loro musica preservino e tramandino la memoria diventando testimoni di un messaggio di impegno e consapevolezza, di riflessione e invito alla “cittadinanza attiva”.

Premiare artisti che con la loro musica contribuiscano a sensibilizzare al fine di creare un modello culturale da contrapporre a quello mafioso.

Premiare brani che abbiano contenuti a favore della Memoria, Denuncia, Giustizia Sociale, Resistenza eLibertà.

 

A chi è Destinato ?
Il concorso è totalmente gratuito ed è rivolto a musicisti di qualsiasi età e genere musicale che abbiano nei loro brani affrontato tematiche vicine a quelle contenute nella voce “Obiettivo”.

Il brano proposto, con testo in qualsiasi lingua, deve essere Originale (per originale si intendono brani che non siano cover, cioè rivisitazioni di brani di altri autori/compositori) ed Inedito (per inedito si intendono brani NON coperti da edizioni cioè, che Non sian sotto contratto editoriale con qualunque editore) e inviato in formato videoclip seguendo le indicazioni che troverete sul portale del “Premio”.

Possono concorrere anche brani strumentali che abbiano un video o chiari riferimenti strumentali riconducibili alle indicazioni contenute alla voce “Obiettivo”

Gli artisti devono avere compiuto 18anni alla data di scadenza del bando.

Per le band è sufficiente che almeno un componente abbia compiuto la maggiore età alla stessa data e che sia lui il referente.

PER ISCRIVERSI:

 musicacontrolemafie.it

 

 

FONTE: Musica Contro Le Mafie

Contatti:

Facebook: Musica contro le Mafie
Sito:musicacontrolemafie.it

Sotto l’egidia di :

LIBERA

Sviluppato da:

MK Records

Partners Sostenitori:

Club Tenco
Smartit
Medimex
Riparte il Futuro
Banca etica
G.B. Spadafora

Media Partner:

Radio Kiss Kiss
Muzikult Phone Chart

Uffici Stampa:

MA9Promotion
On Mag Promotion (social promotion)