“Luca Giulia e Vale” il nuovo video di Picciotto feat. Mc Nill

1135

“Luca, Giula e Vale” è il nuovo brano estratto da StoryBorderline concept album di Picciotto pubblicato da Mandibola records il 23 settembre.

“Luca, Giulia e Vale sono tre tra i tanti personaggi di StoryBorderline, anime che attraversano il paese partendo dai margini ma con un’enorme fame di riscatto che nel loro caso  si ottiene ridendo in faccia all’atavico e italico pregiudizio di chi non lascia vivere tranquillamente le vite altrui.
Credo che sia ora che anche nel rap si prenda una netta posizione a favore di chi vuol vivere la propria sessualità nonchè il concetto di famiglia come meglio crede. E bisogna farlo ora a maggior ragione vista l’enorme visibilità del genere musicale e la conseguenziale influenza sui più giovani, è importante cercare di portare nuovi esempi di umanità anche attraverso la musica” [Picciotto].

 


Il video di “Luca, Giulia e Vale”, che segue quelli legati alla storia di “Mara”, di “Silvia” e di “Jorge”,
affronta il delicato quanto attuale tema delle coppie omosessuali e delle tante difficoltà dell’essere omosessuali in questa Italia 2.0;
in questo brano Picciotto è affiancato da Mc Nill artista della scena rap e attivista in prima linea per i diritti civili del mondo lgbt.
Il racconto di “Luca, Giulia e Vale” si lega nel video a quello di altri personaggi cantati all’interno di StoryBorderline:
un servizio del Tg  Regionale racconta un fatto di cronaca, si parla di una morta bianca.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa – SBAM