ULTIME NEWS
Search

Love Ghost – è uscito il video di “Plywood”, una collaborazione con Blvc Svnd

160

 

“Plywood” è il nuovo singolo nato da una collaborazione tra Love Ghost e Blvc Svnd. In particolare Finnegan Bell e Blvc Svnd hanno creato una canzone che combina musica emo, rap e trap avvolti in un pacchetto R&B e blues.

La canzone inizia con un beat hip hop accompagnato da una parte di chitarra rock/emo leggermente distorta. Finnegan Bell da il via alle danze con un timbro straziante e poi a seguire si aggiunge Blvc Svnd. Quest’ultimo presenta delle competenze vocali notevoli, un timbro graffiato e arrabbiato ed un flow molto serrato e ritmico. Il ritornello è molto coinvolgente e ti resta subito nella mente per il ripetersi della stessa frase, un ottimo espediente adottato dai due ragazzi.

La qualità audio è molto alta, al pari di artisti di calibro internazionale. Il video è altamente suggestivo ed a tratti inquietante, come nelle parti con i pupazzi a forma di coniglio con gli occhi spiritati. Con questa immagine i due artisti vogliono rappresentare la maggior parte delle persone che appartiene alla massa omologandosi e non facendo nulla per distaccarsi da questi stereotipi.

Il videoclip è stato realizzato da un artista messicano di nome Sesius che ha utilizzato alcuni paesaggi tipici della sua terra come il deserto, i cactus e le stradone in mezzo alla desolazione totale.

Nel complesso “Plywood” è un singolo eccellente che spicca per la sua originalità grazie alle diverse influenze che i due artisti hanno saputo sapientemente miscelare. Sicuramente le idee di base dei due ragazzi sono eccellenti ma a coronare il tutto vi è un mixing, mastering e sound design di livello elevatissimo che permettono assieme al videoclip di rendere la qualità del pezzo ancora più alta.

La mia valutazione finale è di 80/100.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=VAUHQJZ-vqM