Le Capre a Sonagli – Il Fauno – La Suite del Demonietto – Prima Parte e “IL FAUNO” in download gratuito

850

Le Capre a Sonagli entrano ufficialmente nel roster di Antenna Music Factory e per festeggiare mettono a disposizione il loro ultimo disco “Il Faunoin download gratuito su Rockit a partire da lunedì 12 ottobre.

Il Fauno” è uscito lo scorso marzo in autoproduzione con il supporto di #Hashtag. ed è stato anticipato dalla prima video-suite “Piccolo di Joe Koala” a cui ha fatto seguito la seconda video-suite intitolata “La Suite del Demonietto”. Il disco, presentato in anteprima su XL La Repubblica, ha permesso in questi mesi alla band bergamasca di ricevere i favori delle principali riviste e webzines musicali italiane e di compiere un tour di 36 date, fra cui la partecipazione all’edizione 2015 del Mi Ami Festival e l’apertura lo scorso luglio del concerto dei Verdena allo Sherwood Festival di Padova.
Tutto questo mentre il singolo radiofonico “Nonno Tom” è stato trasmesso da tutte le principali emittenti radiofoniche nazionali e locali, fra cui Radio 1 (nella trasmissione King Kong) e Radio 3 (Alza il volume).

Ora questo nuovo traguardo, che vedrà Le Capre a Sonagli impegnate di nuovo in tour nei prossimi mesi con il supporto di Antenna Music Factory (booking fra gli altri di Calibro 35, Marta sui Tubi e Lo Stato Sociale). Un periodo di tempo che sarà contrassegnato da altrettante novità, fra cui l’uscita della terza e della quarta video-suite, ma ci saranno anche altre iniziative che verranno svelate più avanti.

Intanto da oggi “Il Fauno” è in download gratuito su Rockit con il suo carico di stoner, folk, lo-fi, ma anche sonorità tex-mex, rock anni ’90, psichedelia, bluesettoni catramosi e freakerie assortite. Un motivo in più per fare un viaggio nella fantasia più sfrenata insieme a Le Capre a Sonagli, a Joe Koala e a tutti i fantasmagorici personaggi de “Il Fauno”. E come dicono Le Capre: “haha che rockenrooool!“.

 

FONTE: Macramè trame comunicative