LAIOUNG Feat. FABRI FIBRA FANNO DI TUTTO PER HYPE (Trappocalisse)

280

Il nuovo provocatorio singolo di Laïoung online su tutte le piattaforme digitali

È uscito oggi “Fanno Di Tutto Per Hype (Trappocalisse)”, il nuovo singolo di Laïoung feat. Fabri Fibra, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital download, prodotto pubblicato e promosso dal gruppo discografico internazionale Planet Records in collaborazione con RRR Records e distribuito da Planet Distribution (Distribution Dept. del gruppo Planet Records).

Il brano è un attacco diretto alla “dipendenza da social” che viene vissuta ogni giorno sempre di più dai ragazzi sulla spinta di alcuni rapper della scena, i primi occupati 100% solo a guardare cosa fanno gli altri su Instagram, TikTok e vari dimenticando la loro vita, i secondi molto presi nel trascorrere le giornate in funzione dei like che ricevono anche a costo di passare “messaggi falsati” ai loro fans.

I due Artisti denunciano alcune convinzioni sbagliate del pubblico, di chi utilizza in maniera smodata i vari network, pensando che tutti gli artisti vivano di eccessi e continue situazioni estreme, generando così catene emulative di stereotipi sbagliati che si ripercuotono sui giovanissimi.

Laïoung spiega: «Il brano “Fanno di tutto per Hype” è un monito a questa generazione dove i numeri nei social possono determinare il valore di una persona e la moneta principale per avere più numeri è l’Hype, sinonimo di Visibilità che spesso porta chi ne é assetato a fare gesti estremi, come diffamare un innocente o persino procurarne la morte. Nel mondo della Trap questo atteggiamento viene usato da alcuni artisti per acquisire fama più rapidamente con violenza, gesti estremi, droga e linguaggio aggressivo, non sapendo che questo causerà la morte della trap… la Trappocalisse».

Il brano, prodotto dallo stesso Laïoung e con il mix/master di Roberto Ferrante (Cuban Deejays), conferma il sodalizio tra i due artisti che già in passato hanno collaborato insieme nel brano “Dipinto di blu”, e sulla stessa linea d’onda in questo brano si chiedono dove sia finita l’arte, la musica stessa, che oramai ha perso significato di fronte ai numeri, ai like, ed alla voglia di fama ottenuta con facilità.

“Fanno di tutto per farsi vedere
e io faccio di tutto per vivere d’arte
e grazie a lei che ho vissuto davvero
ma chi non capisce dice di metterla da parte
Mai!” 

 

https://open.spotify.com/track/3h4NYJg12H5OsEgl7p4znH