Intervista a Emanuele Prisano

271


1) Ciao Emanuele, come nasce il progetto Emanuele Prisano?!

Il mio progetto nasce nel 2017 per esigenza, avevo bisogno di esternare tutto quello che mi tenevo dentro, quale modo se non attraverso la cosa che amo di piu? La musica! Cosi ho deciso di incidere il primo brano intitolato “Adesso che”, fino ad arrivare al mio quarto brano “Ci vuole coraggio” dove racconto il bullismo tra i banchi di scuola.

2) Da dove nasce la tua musica e quali sono i tuoi punti fermi a livello musicale?!


La Musica è sempre stata presente, non ricordo un momento in cui non canticchiavo almeno un paio di volte al giorno a casa o in macchina. Inizialmente non prendevo in considerazione di poterne fare un mestiere, per me era soltanto una passione e sopratutto uno sfogo. Poi crescendo e sentendomi cantare i miei amici mi spinsero ad iscrivermi a una scuola di musica e da li poi tutto cambio e mi resi conto che quello che facevo per me era essenziale e iniziai a mettere insieme dei tasselli fino ad arrivare a voler scrivere delle cose mie e trasformarle nella mia musica.
Non ho un punto fermo ascolto un pò di tutto sia in italiano che in inglese quindi posso dire che mi piace molto Giorgia, Marco Mengoni, Ultimo, Jessi J, P!nk, Tiziano Ferro, Shawn Mendes.


3) Com’è avvenuta la creazione del singolo “Ci Vuole Coraggio”, e dei tuoi brani in generale?

Ci vuole coraggio è un brano per me molto importante dove racconto un pezzo della mia vita che racchiude la mia adolescenza le mie giornate a scuola per me sono state giornate difficili, ero molto timido e chiuso e impaurito da tutto ciò che mi circondava, sono riuscito ad andare avanti grazie alla mia grande forza di volontà e a lasciarmi alle spalle i pregiudizi e le cattiverie. Ci tenevo a racchiuderlo in un mio inedito. I primi 2 inediti sono arrivati prima, sempre per esigenza di raccontare esperienze d’amore passate, invece il 3 singolo parla un pò delle mie paure i miei scogli che ho dovuto superare per vedere di nuovo il panorama e quindi dare un messaggio positivo a chi pensa di non farcela a superare le difficoltà che la vita ci mette davanti.

4) Questi brani saranno inseriti in un futuro lavoro?!

Sicuramente c è qualcosa che bolle in pentola che per ora non posso rivelare, staremo a vedere.

5) Quando i tuoi prossimi live ed apparizioni?!


Per il momento non sono previsti live, ma tantissime novità in serbo per voi, quindi continuate a seguirmi e a sostenermi perchè voi siete la mia forza!

6) Descriviti in 3 parole!!!


Testardo, perfezionista, ambizioso

Ringraziandoti per la tua disponibilità, invitiamo tutti i lettori di Radio Tweet Italia a guardare il tuo nuovo video ” Ci vuole coraggio”.

Guarda il video:

https://www.youtube.com/watch?v=Ays-y4lHF-I