Il nuovo video “Black Days” del progetto marchigiano Masstang

812

“Spegni le luci, alza il volume dello stereo e lasciati trasportare dentro la tempesta… Visionario e dirompente, Black Days è il primo singolo di Masstang. Non a caso si è scelta Londra come location per girare il video, visto che la musica elettronica di Masstang è di chiara ispirazione britannica. Per un pezzo che ha tutto il sapore e il colore della pioggia non poteva esserci location migliore. Già dalle prime battute del pezzo si capisce l’intento grintoso: “Never Give up”, Non mollare mai e combatti i giorni neri, anche quando sembra andare tutto storto, anche quando sembra non esserci più via di uscita. Prendi i giorni neri come una sfida, un antidoto alla monotonia. I due personaggi che si cercano, persi nella città, stanno a rappresentare lo scontro interiore tra quella voce che ti dice di mollare e quella voglia irrefrenabile di continuare ad andare avanti. Italiano ma che vive nella City da diversi anni è anche “Brave Films” il giovane videomaker che ha girato e montato il clip”.

 

La visione musicale dei Masstang, assolutamente trasversale, è un sapido mix delle nuove influenze della club culture, un bel crossover di generi (electro e rock) . La loro ispirazione è a british band come Rudimental, Nero, Chase n Status e a quello spaccato musicale che sta letteralmente spopolando in altri lidi (in primis Inghilterra).

Nel loro primo singolo Black Days presentano al meglio la loro energica struttura musicale: quell’approccio “britannico” che è stato “ rielaborato e suonato come se fuori e dentro di noi stesse imperversando una tempesta”, tra basi puramente elettroniche, basso e chitarra “suonati” che supportano la voce, femminile, dalle molteplici sfumature melodiche.

 

Fonte: Ufficio Stampa – Propapromoz