IL GIPSY SOUND SANGUIGNO ED ESPLOSIVO DI TRIOMANZANA

295

TRIOMANZANA –NOMADS OF RUMBA (Maxy Sound)
La mela di questo trio è appetibile per chi ama il gipsy sound, anche se loro non sono rock n roll come i Gipsy King. Suonano che è un piacere. Sentirli sviscerare il suono caldo e sexy del gipsy sound è come stare davanti al mare a prendersi in faccia un’onda sinuosa di acqua fresca quel tanto che basta per rinvigorirti. Esplorano sonorità tra le più significative nel panorama della rumba flamenca, con numerosi omaggi ai musicisti messicani Rodrigo Y Gabriela.

Come definiresti con quattro aggettivi la tua/vostra musica?

1- originale, spontanea, passionale, coinvolgente

Come si intitola la tua/vostra ultima fatica discografica e come è stato il percorso di produzione della stessa?

2- l’album si chiama Nomads of Rumba. E’ stato registrato in presa diretta in pochi giorni negli studi dell’etichetta Maxy Sound. E’ nato dall’idea di mescolare i tratti distintivi della rumba flamenca classica con sound e stili compositivi più moderni attingendo a piene mani da altri generi

Se ti chiedessi quanta gente “mi porti” ad un tuo concerto, come reagiresti?

3- ti direi: non so dirti di preciso quanti nostri fans verranno, ma ti garantisco che chi sarà presente non se ne andrà di certo!

Quanto sono importanti i social per la tua/vostra musica?

4- i Social non sono importanti per la musica in sè, sono soltanto un elemento ormai imprescindibile di ogni tipo di comunicazione pubblica e strategia di marketing

A quanti concerti di musica di altri artisti indie sei stato negli ultimi sei mesi e cosa ne pensi dell’underground indipendente?

5- abbiamo assistito a qualche concerto… Esistono realtà musicali davvero interessanti ma purtroppo alcuni generi oggi sono davvero troppo inflazionati. Per fortuna non è certo il caso del nostro genere!