I Vallanzaska si raccontano al pubblico di Radio Tweet Italia

113

1. Ciao ragazzi è un piacere ed onore intervistarvi, anche se vi conosciamo già… Vi potete presentare?! 

“Siamo quelli di Sisisi Nonono, Cheope e Speghetti Ska”, citando una nostra canzone. Noi Vallanzaska siamo 7, Dava alla voce, Lucius alla citarra, Lo Spekkio al sax, Piras alla tromba, Dome alle tastiere e il Bini alla batteria. Ma per conoscerci veramente è necessario venire a vederci ai concerti.

2.”Yuri” è il vostro nuovo singolo, volete parlarci di questo simpatico camionista?! 

E’ lo stereotipo del camionista in viaggio per le autostrade italiane. Di solito slavo, Yuri appunto. Guida e basta, non si ferma, mangia, si lava, ama sempre e solo in viaggio. E’ uno degli schiavi del nostro tempo. Lui si droga per stare sveglio perché se non consegna le merci in tempo, semplicemente perde il lavoro. 

3. Com’è nato questo brano?! Qual è stata la vostra ispirazione?!

L’estate scorsa abbiamo suonato in Slovenia con i Dubioza Kolektiv, un vero bastimento carico di musica balcanica. Quella notte, con le orecchie piene di quelle sonorità siamo tornati in albergo ci siamo messi a scrivere la musica di Yuri, il testo lo abbiamo aggiunto in seguito.

4.”Yuri” è l’anticipazione del vostro nuovo EP dal titolo “VKZ”, volete farci una breve panoramica di questo vostro nuovo lavoro?!

E’ il nostro primo EP, solo 6 canzoni, siamo soliti fare album da almeno 13 canzoni. Stiamo pensando di non fare più album di oltre 10 canzoni, si perdono troppo e l’amore che ci mettiamo per ognuna di loro è troppo perché vengano fatte uscire con un sacco di fratelli. Inoltre un EP costa meno perché sono meno giorni di studio, di mix etc. La produzione artistica è come sempre nostra, questa volta accompagnati e supervisionati da Ciro Prince Vibe, grande produttore reggae con cui ci siamo trovati molto bene. C’è una canzone sulla trap, una sull’erba legale CBD, una sul nostro essere un po’ fuori, una sulla magia della notte e una sul cosa significhi suonare in una band. Sul nostro canale YT le trovate tutte.

https://www.youtube.com/channel/UC-2pDhIxCCZIfxPRynJuNdQ/featured

5. Abbiamo notato che a supporto di “VKZ” ci saranno moltissime date estive, dove possiamo trovarvi live?!

Sulla nostra pagina Facebook: Vallanzaska e Istagram: vallanzaska.official, per RadioVallanza ci vorrà un po’ di tempo…

6. Qual’è il vostro segreto per essere da così tanti anni sulla cresta dell’onda della scena Ska Italiana?!

Non saprei, forse è non sciogliersi mai, così quando arrivano le varie ondate ska uno si fa trovare pronto! 

Grazie mille per il tempo che ci avete dedicato, a presto ragazzi.
Grazie a voi!