EVELINE – “Poison” è il nuovo singolo

328

Poison, nuovo singolo degli Eveline, estratto dall’album “Cursed Memories“, è un brano estremo che unisce armonie orientali a musicalità metal, raccontando la storia di una figura storica, quella di Cleopatra, e facendolo in chiave moderna, trasmettendo un messaggio forte.

Nelle lyrics la figura di Cleopatra è dipinta nell’esatto momento in cui la sua quotidianità di messaggera degli dei viene interrotta dal crollo dell’Impero, causato dall’arrivo via mare dei Romani.

Tra i vari riff si raccontano delle mura che crollano, dei portoni incendiati e dei servitori che raccontano delle angherie che i suoi sudditi subivano. Tale dolore porta Cleopatra a vivere il suo ultimo giorno nel mondo terreno. La sfida è stata trasferire in immagini il messaggio di “invasione” delle nostre quotidianità da parte di qualcuno.

Eveline è una band alternative metal italiana. Il gruppo nasce nel 2017 come progetto di Elisa Mologni, al quale successivamente si uniscono Daniele Abati, Gabriele Rossi, Daniel Zorzi e Matteo Piantoni. Dopo aver pubblicato nel maggio 2018 “Eveline”, il primo concept album nel quale si racconta la storia di una ragazza che sopravvive a una relazione fatta di abusi e che prova a trovare il proprio posto nel mondo, a breve uscirà l’ultimo lavoro in studio “Cursed Memories”, anticipato dal singolo “Poison”.