EMANUELE PRISANO – E’ USCITA LA RACCOLTA DI SINGOLI: L’ EP “CI VUOLE CORAGGIO”

178

CI VUOLE CORAGGIO, L’EP D’ESORDIO

Spotify  – iTunes  – Amazon – GooglePlay – Deezer

Ci Vuole Coraggio è la raccolta dei cinque singoli del giovane cantautore

TRACKLIST:

Adesso che:
Primissimo singolo registrato, è una brano che racconta di un amore finito e sofferto, accompagnato da un videoclip su Youtube con la straordinaria partecipazione di Maria Zaffino, ex ballerina di Amici di Maria de Filippi.

Geometrie:
Secondo inedito, parla della faticosa riconquista dell’amore dopo un litigio in cui le parole pesano come macigni sul cuore, ma quando si trova la persona giusta è difficile lasciarla andare via.

Fino alla Cima delle mie Paure:
E’ un brano autobiografico in cui Emanuele racconta le paure e i problemi che si pongono di fronte allo specchio: raramente ci si piace e spesso ci si sente talmente vulnerabili da pensare di non farcela mai. Difficilmente si riflettere su quanto, in realtà, sia bella la semplicità e che a volte basta solo credere più in sé stessi per raggiungere i propri obbiettivi. Niente è impossibile se lo si vuole veramente!

Ci Vuole Coraggio:
In questa traccia autobiografica si affronta il delicato tema del bullismo. E’ una storia ambientata tra i banchi di scuola, dove il bullismo si snoda e dove è necessario mantenere alto lo sguardo e farsi scivolare tutto addosso per sopravvivere. Tutto cambia però quando si trova la forza grazie ad un amico o ad una spalla su cui appoggiarsi.

Senza Scegliere:
E’ un brano che parla di una storia d’amore finita, una storia soffocante mai stata semplice: tra giorni passati a litigare, alla fine ne rimane solo rabbia.

Emanuele Prisano nasce il 24 Aprile 1989 a Tivoli, in provincia di Roma. Dopo aver capito che la musica è il suo mezzo di comunicazione, decide di iscriversi a una scuola di canto all’età di 19 anni. Nello stesso periodo partecipa ad un concorso canoro “Una Canzone per l’estate “ dove, oltre ad aggiudicarsi il primo posto ottiene l’accesso diretto alle semifinali Castrocaro. Visto il bisogno di esprimere le proprie emozioni decide di iniziare una collaborazione con la casa discografica Cantieri Sonori a Roma. Pubblica così il suo primo Singolo “Adesso che“. Attualmente sta lavorando al suo album d’esordio, di cui è prevista l’uscita nel 2019, e continua a perfezionare le sue tecniche di canto ed interpretazione secondo la tecnica del Vms Italia di Loretta Marinez.

www.facebook.com/emanueleprisanoofficial