Electric Floor – Your Blue – il nuovo singolo

1263

Il giorno 27/10/2014 alle ore 14.00 inizia il free download di Your Blue degli Electric Flor.

Il brano è esclusivamente “Home made”, con questo brano si può notare un cambio di tendenza nel progetto del gruppo che si autodefinisce come “un concetto, sentimento, intensità.”

Infatti, dopo un periodo di sperimentazione e ricerca, le programmazioni e i synth hanno dato vita e un nuovo colore ai suoni di Electric Floor. Questo nuovo percorso inizia con il blu.
Your Blue è un brano molto particolare,  i synth e la mescolanza di basso e chitarra la fanno da padroni assieme la voce del cantante. Un brano molto potente, ricco e viscerale.

ef2

 

Con le loro composizioni  gli Electric Flor comunicano tutto quello che con altri mezzi non potrebbero spiegare.
L’urgenza creativa e la libertà espressiva sono i punti di partenza delle loro realizzazioni: canzoni intime e travolgenti che provenendo da contesti Rock attraversano molteplici sperimentazioni sonore.
Electric Floor un curriculum niente male, infatti sono stati protagonisti su palchi con Uzeda , Populous, Il Pan del diavolo, Eva Mon Amour, Yakamoto Kotzuga, Soviet Soviet, MrM, Casa del Mirto, Iori’s eyes, Tapso II, Tolo Marton, Venus in Drops, Le strisce, Miss Fraulein, Gripweed.

I lavori in studio della band sono :
“300”, promo-ep uscito ad aprile 2010 con la collaborazione di Dario Brunori e Picicca Studio.
“Falsità Reali”, concept album uscito a Febbraio 2012 che racconta un percorso importante caratterizzato da emozioni viscerali. Realizzato presso il Picicca Studio con la produzione artistica di Dario Brunori.

efCon l’uso dell’elettronica, la band sperimenta molto e fra sonorità ambient e riff taglienti approda nel territorio dello Shoegaze.
Your Blue è il singolo che da un’assaggio della vera e propria rivoluzione sonora.
Un passo in avanti per la band cosentina.

Gli Electric Floor sono:

Vocals/Guitar – Emanuele Chiarelli
Guitar – Simone Pecora
Programming/Keys – Simone Costantino De Luca
Bass – Fabio Cosentino

Contatti:

Sito: electricfloor.it
My Space: electricfloor
Facebook: Electricfloor
YouTube: Electricfloor