DELITTO SU CARTA: “GURU DALLE TENEBRE ALLA LUCE”, IL NUOVO ATTESO DISCO

102

E’ uscito GURU dalle tenebre alla luce , il nuovo album del trio alternative rock. GURU dalle tenebre alla luce E’ PRESENTE IN TUTTI I DIGITAL STORES E PIATTAFORME STREAMING.

Spotify
 – ITunes
 – Amazon – Google Play
 – Deezer

Undici brani che trattano argomenti delicati e umanistici compongono “GURU dalle tenebre alla luce“, l’ultimo atteso lavoro dei Delitto su Carta, uscito il 31 Maggio per Sorry Mom!

TRACKLIST:

1 – La neve di Marzo  Primo singolo estratto, è un brano che tratta un argomento particolarmente delicato: l’eutanasia.
2 – Caronte Questa canzone affronta un tema di forte attualità e vuole far riflettere sull’ indegna figura dello scafista.
3 – Il treno Pezzo che parla del trauma che può portare l’esperienza di distacco “forzato” da una persona cara.
4 – Munizioni di parole E’ un inno alla ricerca del proprio io, dell’accettarlo e di non volerlo cambiare in funzione degli altri.
5 – La luce si spegne Tratta il tema drammatico dei bambini soldato, figura molto più popolare di quanto non si possa immaginare.
6 – Invictus Prende spunto dalla vita di Nelson Mandela e sviluppa il tema della perseveranza nel credere e portare avanti fino alla morte un ideale
7 – L’orchidea d’acciaio Ispirato alla vita della politica birmana Aung San Suu Kyi, la quale a difeso con tutte le forze il proprio popolo e la sua identità.
8 – Giusto e sbagliato  Nessuno ha una superiorità tale da poter giudicare che cosa è giusto e che cosa è sbagliato. Dipende dai punti di vista. Perciò tutto è sia giusto che sbagliato.
9 – Respirare libero Una riflessione sulla pena di morte
10 – 8 marzo Come suggerito dal titolo, questa traccia  parla dei diritti delle donne, purtroppo ancora ovunque molto lontani da quelli degli uomini.
11 – Ladri d’identità Brano che parla di colonialismo, che ai giorni nostri si è trasformato in globalizzazione.
GUARDA IL VIDEO DI “LA NEVE DI MARZO”

https://www.youtube.com/watch?v=pdHuE0YWUpM&feature=youtu.be

DELITTO SU CARTA:

Delitto su Carta sono Davide Fontanel, Alessandro Mirone e Paola Sivelli. La loro musica è fatta di un rock semplice e incisivo, caratterizzato da ritornelli melodici e graffianti. Molteplici gli eventi che hanno segnato la carriera della band. Nel 2014 partecipano al “Chiemsee Festival” ad Ubersee in Germania e nell’ottobre dello stesso anno effettuano un mini-tour tra Repubblica Ceca e Slovacchia, suonando in città come Praga, Most e Holhovec.
Nell’estate 2015 vincono il “Caneva Contest” e a luglio fanno da opener ai Rumatera durante la manifestazione “Rock a Palla”; nel settembre dello stesso anno arrivano alle finali di Rock Targato Italia, entrando nella compilation del concorso. Nel febbraio 2016 pubblicano Sinestesia, un album interamente in lingua italiana. Il 31 maggio 2019 è uscito il loro ultimo lavoro Guru – dalle tenebre alla luce, disco che tratta principalmente di diritti umani e dal quale è stato estratto il singolo anticipazione La neve di Marzo.

www.facebook.com/delittosucarta