CHRYSARMONIA – METAMORPHOSIS

706

Ci siamo messi all’ascolto di Metamorphosis, nuovo lavoro dei Chyisarmonia dopo l’uscita di I Know Who I Am, singolo anticipazione.
L’EP, composto di 5 brani, di cui quattro inediti e una cover, è uscito il 28 Gennaio 2019 per After Life Music Dimension, ed è il frutto del lavoro della lead singer Vania, rafforzato dal supporto fondamentale dei restanti 4 componenti.
Brani studiati, ma dal facile ascolto, sono una conferma rassicurante per gli amanti dell’ Alternative Rock dalle venature dark, come nel caso di “Perfect Storm“, brano apripista, che si distingue per il suo ritmo “vivace” che sottolinea e accompagna l’ampiezza vocale di Vania.
A seguire troviamo “Piece of My Dreams“, pezzo che dietro a quella che può sembrare una ballad, nasconde un graffiante brano hard rock dal sapore delicatamente vintage dei primi anni ’90.
Terzo inedito dell’ EP è “Victim“, dal sound ondeggiante, immaginabile nella tracklist dei Bon Jovi di Bed of Roses.
A seguire I Know Who I Am, cavallo di battaglia della band, che con il suo azzeccatissimo ritornello difficilmente può essere dimenticato. Qui Vania dà vocalmente il meglio di sé, giocando, quasi vezzosamente, con le note. Uno di quei pezzi che andrebbero semplicemente ascoltati.
Il tutto si chiude con Calm The Fire, rivisitazione a tratti delicata e a tratti prepotente del brano degli Alter The Bridge, una sfida dal buon risultato per la band lombarda che con questo lavoro ha dato prova di riuscire in un campo per loro sicuro come quello dell’ Hard Rock.