CANTON: Parte del cuore

978

Già oltre 230.000 visualizzazioni
per il video di
“Parte del cuore”,
il terzo singolo tratto dall’album “Ci saremo”.

Tornati dopo 30 anni,
i CANTON
sono qui per restare!

30 anni fa erano la band di punta della pop dance italiana che spopolava in Europa. Si sono fatti conoscere sul palco di Sanremo con “Sonnambulismo” e hanno continuato in tutta Europa con brani come “Please don’t stay”.
Poi, lo scioglimento a seguito della chiusura della loro etichetta. Ma la voglia di fare musica è restata immutata, fino a spingerli a questo nuovo album.

“Un pezzo nato come pezzo rock che si è evoluto da solo durante le ultime sessioni fino ad arrivare ad essere quasi elettro funk. Un pezzo molto energico e positivo, grintoso…
Come dice il testo, una botta di energia, come una passione breve ma intensa che brucia forte nella notte con tutta la sua luce e la sua forza…” (Marcello Semeraro)

Questa ‘botta di energia’ è “Parte del cuore”, accompagnato da un video ad alto tasso di adrenalinina la cui regia è firmata da Nicola Cattani (già autore di videoclip di Planet Funk, Rachele Bastrenghi, Pacifico e altri).
Un video molto ‘cinematografico’, di cui il regista ci parla così:
“Il concept del videoclip nasce dal desiderio di rappresentare la ricerca di un momento unico ed irripetibile. Parliamo di un’emozione speciale quanto fugace per la quale vale la pena vivere: un attimo effimero, in cui è racchiusa un’essenza speciale per chi la vive.
Ho dunque deciso di trasformare questa tematica in immagine. Un compito entusiasmante che ho progettato con lo stesso Marcello. Dal dialogo tra me e lui è scaturito un immaginario legato al cuore e all’istinto che ho riproposto sullo schermo: le immagini del video spiegano come un’irrefrenabile pulsione che si libera dal profondo dell’essere umano esorta lo stesso ad assecondarla facendogli capire quanto essa sia unica e importante. Per spiegare al meglio questo tipo di emozionalità ho optato per una metafora visiva che vede degli atleti parkouristi superare degli ostacoli fisici per ottenere, alla fine della loro corsa, una visione ineguagliabile dal valore non tanto oggettivo ma personale. Una visione che, pur durando un solo istante, li ripaga di tutti i loro sforzi.”

Suoni e immagini che hanno colpito e molto, considerato che il video ha già superato le 230.000 visualizzazioni (non certo poche, per un progetto indipendente di questo tipo).
Ecco il video sul canale ufficiale dei CANTON:

 

Col 2017 arriveranno altri due singoli. Ma ora è il momento di “Parte del cuore”!

 

Fonte: Casi Umani