“Caffeina” è il nuovo singolo dei Flic Floc

784

Sempre interessanti i Flic Floc, il giovane duo che dopo aver fatto uscire già dei singoli degni di nota come Aria e Voglio Vivere con Te, con l’ultimissima uscita “Caffeina” non smettono di stupirci.Nella sua apparente semplicità in caffeina vive un intero mondo, quello di chi la notte per un motivo o per un altro non dorme, quello di chi nonostante i buio produce, domande, prodotti, pensieri e sentimenti.
Questa la peculiarità dei Flic Floc: sembrare più “facili” di quanto non siano effettivamente e arrivare dritti al meritato successo che gli auguriamo.

“Caffeina” è l’euforia provocata da un caffè serale preso con la consapevolezza dell’insonnia che ne consegue. Da qui nasce tutta una serie di domande che solo di notte sembrano prendere forma, così proprio come il primo quesito posto all’inizio del testo (“Ma come fate a gestire le erezioni?).

LINK SPOTIFY: https://spoti.fi/39u57kf

Oltre a questo arriva la creatività frenetica che fa scrivere in maniera compulsiva; la voglia di dormire se ne va definitivamente, anche se rimane la consapevolezza del fatto che gli impegni del giorno dopo e la routine incombono.

L’arrangiamento ha voluto rispecchiare l’irrequietezza del testo e l’effetto della caffeina stessa, sostanza stupefacente a portata di tutta la gente.

Flic Floc sono una coppia di cantautori e musicisti che amano fare esperimenti con la musica elettronica, un po’ come farebbe un chimico nel suo laboratorio. I loro testi parlano della loro vita quotidiana, e in fondo anche della tua.

web links:

https://www.facebook.com/flicflocofficial/
https://www.instagram.com/flic_floc_/