Are You Real?: nuova edizione di “Songs From My Imaginary Youth” con un artwork d’autore

21

Un artwork d’autore, a cura dell’illustratrice Mara Cerri (Orecchio Acerbo, Fabbri, Il Manifesto, Internazionale), un nuovo mix e una bonus track: fresca della presentazione al MEI – Meeting Etichette Indipendenti, il giorno di Halloween esce la nuova edizione di “Songs From My Imaginary Youth”, secondo album di Are You Real? aka Andrea Liuzza.

Il disco, originariamente autoprodotto e pubblicato in digitale, è stato remixato e stampato in CD col supporto delle etichette Beautiful Losers e Pipapop Records.

È un sogno che si realizza” rivela Andrea, “compro gli albi di Mara da anni e non avrei mai immaginato di riuscire a collaborare con lei. I condomini all’interno del digipack mi ricordano dove sono cresciuto, le sue illustrazioni hanno la stessa atmosfera che tento di creare con la mia musica”.

Nell’album Andrea suona tutti gli strumenti, dando vita a racconti molto personali che alternano atmosfere folk quasi incantate, cavalcate elettriche e una ricerca sonora che si spinge ad evocare ritmi tribali. La prima versione dell’album ha già raccolto ottime recensioni, venendo paragonato a lavori di Mark Linkous, Phil Elverum e Daniel Johnston. Da Halloween la nuova edizione è disponibile nella pagina Bandcamp dell’artista, in tutti i retailers digitali e su Spotify.

Se queste canzoni fossero firmate da un gruppo blasonato verrebbero passate compulsivamente in radio e scalerebbero le classifiche” Impattosonoro

Un disco sospeso tra psichedelìa, folk e lo-fi, con una naturale attitudine alla melodia. Bellissimo” Il Manifesto

Ammaliante come un miraggio” Rockerilla #437

Un disco realizzato con perfezione, pieno zeppo di canzoni da ricordare e animato da una vena artistica molto forte” Rockit

Un album che assomiglia a una raccolta di favole, per gli amanti dei Mumford & Sons e Phil Elverum” Rockol.

Guarda qui il video della bonus track “Elephant Serenade”:

* * *

La Track-list di “Songs From My Imaginary Youth

01 Song for a stranger

02 We are wild things

03 Run

04 Behind your eyelids

05 Shaman’s punk

06 There was a man

07 The great unknown

08 Kissed Alice

09 I don’t wanna die young

Bonus track:

10 Elephant serenade

* * *

Link utili:

– SITO WEB: www.areyoureal.it

– FACEBOOK: @areyourealmusic

– INSTAGRAM: @areyourealmusic

– BANDCAMP: https://areyourealmusic.bandcamp.com

– YOUTUBE: http://www.youtube.com/c/AreYouReal

– “SFMIY” su SPOTIFY: