ANGELA KINCZLY: “TENSE DISORDER” EP

900

E’ uscito ieri, Lunedì 5 dicembre 2016 per Neurosen/SRI Prod’s “Tense Disorder” nuovo Ep dell’artista italo-ungherese Angela Kinczly che vede la produzione artistica di Francesco D’Abbraccio (Aucan) e la Tarma.

Dopo tre anni di silenzio e di stallo creativo questo lavoro rappresenta una boccata d’aria fresca a pieni polmoni per Angela che dal cantautorato pop in lingua italiana passa ad atmosfere elettroniche di stampo mitteleuropeo. Un deciso cambio di rotta musicale e linguistico che rispetto al passato tocca dubstep, techno-ambient e sonorità alla Bristol anni ’90 e alla Berlino anni X. Il progetto prevede quattro brani e si divide in due fondamentali produzioni artistiche (prime tre tracce per Francesco D’Abbraccio e ultima traccia per la Tarma) unite da una sorta di concept che richiama alcune delle dimensioni problematiche facili da trovare nella nostra esistenza: nevrosi, paranoia e stalking. Un insieme di caos e turbamenti che con l’ultimo brano “A Notion” vengono pacificamente risolti in un gioco di parole ed immagini. Questo lavoro vuole essere esempio di un positivo stravolgimento musicale e di come dopo una caduta ci si possa rialzare a testa alta facendo emergere una nuova Angela dal lato più sperimentale.

Angela porterà dal vivo “Tense Disorder” a partire dal nuovo anno insieme alla una band formata da Isacco Zanola all’elettronica e Michele Zuccarelli Gennasi alla batteria.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa – Sfera Cubica