X Music Festival – 5 e 6 agosto 2K16 La seconda edizione

211

Copertina X MUSIC FESTIVAL 2016

Lo abbiamo visto nascere, ci siamo divertiti e abbiamo visto delle magnifiche band emergenti nel 2015. Quest’anno il Festival estivo dedicato ai musicisti emergenti in Friuli Venezia Giulia, che vede la nostra collaborazione con quella di Esibirsi Coop e il Progetto Giovani di Casarsa della Delizia, raddoppia.

Il 5 e 6 Agosto il concept festival che vuol essere un percorso formativo di arricchimento per le band che partecipano. Vedrà protagoniste diverse band e anche degli ospiti.

Questo festival non è stato concepito come un concorso. Non ci sarà un vincitore e la “X” non è un riferimento a “x factor”, come verrebbe da pensare, ma un concetto che assume un molteplice significato.

X come incrocio di strade. Le strade delle band che parteciperanno all’evento e che avranno modo di imparare l’una dall’altra ascoltandosi, confrontandosi e facendo questo piccolo percorso insieme.

X come “per” la musica perché ci sono altre arti come quella della fotografia e della ripresa e montaggio video che si adopereranno in favore delle band musicali. A tutte le band verrà realizzato un servizio fotografico e un video live di qualità.
X come “Per” la musica perché si tratterà di un festival dove non ci si limiterà a far suonare i gruppi ma verrà fatta una formazione base alle band così da offrir loro un percorso di crescita. Workshop su come esibirsi in regola e delle basi di marketing su come promuoversi, come poter gestire nel modo corretto la propria pagina facebook, come utilizzare il materiale che le band riceveranno alla fine di questo contest (video e foto) e come sfruttarlo per cercare nuovi ingaggi.
Inoltre ci sono le radio web che daranno il loro servizio “per” promuovere le band.
X sta anche “Per chi ama la musica”!
Saranno due giornate di grande musica emergente e divertimento.

Quest anno il Festival ha avviato la creazione di una rete di festival del triveneto. Da questi sono state selezionate alcune delle band che si esibiranno a questa edizione.

Il festival sarà trasmesso in diretta streaming facebook nella pagina ufficiale thexmusicfestival e nella pagina di radiotweetitalia.com oltre che nei siti web www.xmusicfestival.it e www.radiotweetitalia.com

Nelle due giornate si esibiranno queste band e artisti:

Venerdì 5 Agosto:
ELENA DE MARCHI
SOUP BROTHERS
LOST IN THE NIGHT
SHADOWS OF THE FUTURE
SUGAR PILLS
Ospiti i CAPABRO’

Sabato 6 Agosto:
VOLVODRIVERS
CUBA LIBRE
GAETANO
TRIPLO
DISTRICT
Ospiti THE PANICLES

PANICLES

 

 




Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.