VENERDì 11 MAGGIO RIPARTONO I WEEKEND DI PORDENONAIR

77

Da Venerdì 11 Maggio ripartono i weekend di PordenOnAir che nella nuova edizione si cambia veste: da “la musica” a “l’arte si fa strada”
Seconda edizione in partenza. Pordenonair torna da venerdì 11 maggio per dare spazio all’arte di strada. L’obiettivo è sempre quello di creare uno “sfondo” alle serate più calde del centro di Pordenone, promuovendone gli eventi e i luoghi di interesse.

Lo spettatore di Pordenonanir diventa così un visitatore della città e viceversa.

L’offerta della rassegna è adatta ad ogni tipo di pubblico: famiglie che amano stare all’aria aperta, coppie a passeggio, gruppi di amici durante l’aperitivo, anziani curiosi, … e tutti i cittadini di Pordenone e dintorni che potranno godere di queste piacevoli situazioni durante le commissioni quotidiane o la fine della giornata lavorativa in centro.

 

Il format è molto semplice: nei mesi di maggio, giugno, settembre ed ottobre ci saranno esibizioni ogni venerdì e sabato; nel mese di luglio, con i negozi aperti di sera, le esibizioni saranno ogni giovedì e venerdì.

Gli artisti, quattro ogni serata, inizieranno l’esibizione verso le cinque di pomeriggio fino all’imbrunire.

Da quest’anno si amplierà il ventaglio creativo. Dalla musica a tutte le arti di strada: danza, giocoleria, circo, cabaret e … chi più ne ha, più ne metta.

L’animazione sarà sempre all’insegna della qualità, frutto della selezione e della ricerca del team Pordenonair, che prende a modello i migliori festival di strada italiani ed europei.

 

Nel 2017 si sono esibiti più di 80 buskers in 30 serate, da maggio ad ottobre, “popolando” diversi spazi del centro di Pordenone: le vie, le piazze, gli angoli più belli e caratteristici.

Questo 2018, più ricco e variegato, saprà ottenere, serata dopo serata, sempre più consensi e coinvolgimento da parte del pubblico e delle attività commerciali del centro.

 

Programma del primo weekend

I primi due giorni di questa stagione vedranno protagonisti alcuni tra i migliori artisti della precedente edizione. Ovvero un weekend a tutta musica!

Venerdì 11 maggio: Psico – Germano – Louis Armato – One Man Greg

Sabato 12 maggio: Gabriela Bolboceanu – Shadows of the Future – Progetto Babele

 

Tutte le info sugli artisti a breve disponibili sulla pagina FB di Pordenonair: https://www.facebook.com/pordenonair/




Lascia un commento