Vai Ca**o Marti vai… Marti stone è Sulla bocca di tutti

632

martistone-sullaboccaditutti

Sulla bocca di tutti è il titolo del primo Album di Marti Stone per La Grande Onda. Rapper di Lanciano (Ch), testi mai scontati, anzi da fare invidia ai colleghi del così detto sesso forte che hanno grossi problemi a fare RAP, quello giusto, old school, e meno problemi a mostrare il vestito firmato piuttosto che il nuovo tatoo.

Marti Stone spacca, le basi giuste con i riff giusti, i ritornelli che non lasciano nulla per scontato anzi. Argomenti di vita vissuta, finalmente un esponente al femminile di musica Black in Italia che può far invidia alle migliori rapper di oltreoceano.

Le basi che accompagnano i testi di Marti Stone sono basi molto diverse che si accostano spesso al dubstep per poi ritornare all’ american style che, con tutta la cattiveria e la dovizia di Marti, riescono ad essere dei veri e propri grandi singoli.

La Rapper abruzzese parte con il botto e forse proprio per questo è già sulla bocca di tutti.

La canzone di apertura dell’album, Aeroplano, fa già comprendere quanto sia diretta e quanto Marti Stone sia abile con le parole.
Lontano, tormentone e primo singolo dell’album, è la canzone con quella marcia in più. Ogni traccia racconta stralci di vita vissuta, storie ben confezionate rafforzate dal suo talento nel saper fare rime “da paura” in musica.

Nei suoi testi, inoltre, non sono rare le rime di protesta e di denuncia per diverse situazioni che vanno dalle differenziazioni sociali come in Tipa Ricca alle esperienze di vissuto come in un’ora sul palco.

Marti Stone non si risparmia “mettendosi a nudo” in Me ne fotterei e lo stesso succede nelle tracce successive come in Tutte fatte, ma peggio no, vai Cazzo Marti vai e in Male non mi fai più.

E’ la prima volta che mi approccio ad un disco Hip Hop, normalmente non è nelle mie corde ma Marti mi ha convinto e ringrazio Raffaella Tenaglia, Pixie Promotions, per avermela presentata al MEI 2.0 dei 20 anni.

Contatti:

Official Website: martistone.com
Facebook: martistone
Youtube: MartiStone
Twitter: @martistone