Torna il CXG e come sempre lo fa in grande stile

789

CXG 2015
CONCERTO PER GABRIELE 7a EDIZIONE
Venerdì 27 Marzo, Teatro Miela – Trieste

Torna anche quest’anno, Venerdì 27 Marzo,
il Concerto per Gabriele

giunto alla sua settima edizione!

Il Concerto per Gabriele dimostra ogni anno, e sempre con maggior forza, come sia possibile riuscire a mantenere viva e attiva la passione che Gabriele Manfioletti aveva per la musica, attraverso l’impegno e la volontà dell’Associazione Musicale
Jambo Gabri nata in memoria di Gabri.
Il concerto-evento si terrà il 27 Marzo 2015 al Teatro Miela di Trieste, donando un prezioso contributo al panorama musicale emergente, a partire dalle 16 con ingresso gratuito.

I gruppi che si alterneranno sul palco del Teatro Miela nel pomeriggio sono:
FUNKORAMA, PRESIDENT SUIT, FIORE LAZZERINI, MARY & THE WILD MUSHROOMS, BOB&LADIES, TECHNOIR e BRAZOS.

A completamento del pomeriggio in questa edizione, due grandi novità rappresentate da collaborazioni musicali decisamente interessanti::
gli Scordàti, gruppo del Laboratorio Musicale di Arià a.p.s. e l’esibizione jazz di un ensemble del Conservatorio G. Tartini di Trieste.

L’atmosfera multigenere ripartirà poi dalle 21 con il rock/metal dei SAdIC (Stati Alterati di
Coscienza), band triestina vincitrice del concorso nazionale Rock Targato Italia nel 2014 e attiva anche nei vari festival regionali con il rock completamente in lingua italiana.
Il testimone passerà poi ai WOODDROPS, gruppo di stampo reggae già ospiti più volte all’ Overjam Int. Reggae Festival a Tolmin, in Slovenia.
In conclusione, esploderanno sul palco gli ELBOW STRIKE nel loro stile oscillante dal grunge all’indie. La band porterà un sound che ha già percorso chilometri in tutto il mondo, dopo il loro primo album Planning Great Adventures prodotto nel 2013.

Il CXG quest’anno espande ancora di più la sua connotazione nazionale grazie alla collaborazione con il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) aumentando così la visibilità dell’evento che già si distingue attraverso la partecipazione di band emergenti di tutto il territorio italiano.

Inizio concerto: ore 16
Ingresso: gratuito

Per maggiori informazioni sul CXG e sull’Associazione Musicale Jambo Gabri:
Associazione Musicale Jambo Gabri