THE LEADING GUY “LAND OF HOPE” ONLINE IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO GIÀ AI PRIMI POSTI DEI BRANI PIÙ CONDIVISI SU SPOTIFY IN ITALIA

170

È online su Vevo il video di “Land Of Hope” (VignaPR / Sony Music), nuovo singolo di The Leading Guy, che con uno stile di montaggio molto serrato e rapido gioca sulla dualità del nostro mondo, mettendo in contrapposizione visiva il passato, conosciuto, con il futuro, bendato, che ancora è celato e verso il quale si riservano tutte le speranze e le inquietudini.

Il brano, a pochi giorni dall’uscita, è già entrato nella “Viral 50” di Spotify in Italia, occupando stabilmente i primi posti dei brani più condivisi e ascoltati.

The Leading Guy (all’anagrafe Simone Zampieri) è cresciuto in Italia per poi trasferirsi e affinarsi artisticamente in Irlanda. Successivamente ha girato l’Europa a piedi e in autobus, da Copenaghen alla Cappadocia, raccogliendo i molti scorci di vite che sarebbero poi diventati i protagonisti delle sue canzoni o, almeno, la base del suo desiderio di raccontare, attraverso la musica, le storie di tutti quelli che sono fuori dall’ordinario, volendolo fare in inglese per provare a parlare a tutti.

Considerato uno dei nuovi talenti della scena musicale internazionale, dopo cento concerti tra Italia ed Europa, lo scorso novembre ha firmato la colonna sonora per la nuova campagna mondiale del brand Davidoff (link: http://bit.ly/TLGDavidoff).

Land Of Hope”, pubblicato da Sony Music, apre il nuovo percorso del folk singer.
In questa nuova canzone The Leading Guy cerca di narrare una “terra promessa” che nella vita è impossibile da trovare. Un non-luogo in cui esprimersi liberamente. Uno stato mentale che possa salvarci e ci faccia sentire liberi anche solo per il tempo di una canzone.
Il brano, composto da Simone e arrangiato assieme al produttore artistico Taketo Gohara, strumentalmente si sviluppa su un loop ritmico, quasi ridondante e psichedelico, sul quale s’intrecciano riff di chitarra, marimba e contrabbasso.

Ciliegina sulla torta è sicuramente la voce graffiante di The Leading Guy che ci guida per tutto il brano, supportata da un coro misto a tre voci, su una linea ritmica di batteria.

 




Lascia un commento