SIMONE FRULIO DA OGGI IN RADIO “BATTITO DI MANO”

303

Da oggi, venerdì 25 maggio, è in radio “BATTITO DI MANO”, il nuovo brano del giovane cantautore SIMONE FRULIO, già disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming (https://artistfirst.lnk.to/BattitoDiMano). Da martedì, giorno dell’uscita, “BATTITO DI MANO” è stabile nella top 100 di iTunes.

Il brano segna il ritorno di Simone Frulio dopo diversi anni in cui si è concentrato sulla scrittura. “BATTITO DI MANO” è un inno all’amicizia, al volersi bene e all’essere presenti per gli amici, anche e soprattutto nei momenti difficili. Il brano, scritto e musicato dal cantautore, attraverso rime, un ritmo deciso e riconoscibile e un ritornello orecchiabile porta in musica il tema profondo dell’amicizia utilizzando immagini alternative e non scontate.

 «“BATTITO DI MANO” è una canzone che ho scritto per uno dei miei amici più stretti – racconta Simone – Stava attraversando un brutto momento, un momento di crisi come può capitare a chiunque. Così, dato che non stava mai ad ascoltare quello che gli dicevo, ho pensato di cantarglielo in una canzone. È un inno a non arrendersi mai, a cercare di volare alto, sopra i grattacieli, come dice proprio la canzone, e a stare vicino alle persone che ti vogliono bene veramente, prima che sia troppo tardi. È un ricordare l’essere padroni di sé stessi, tenendo sempre conto del mondo che ci circonda e della realtà che ci caratterizza».