Sick Tamburo: Un giorno Nuovo

2020

Riconoscibili fin dalla prima traccia, i Sick Tamburo ne hanno fatto un marchio di fabbrica, musica essenziale ed elaborata, la voce maschile e quella femminile, i cori, le sonorità newwave , sempre fresche, sempre interessanti danno quel tocco electro che conferma l’ottimo lavoro fatto dalla band del Friuli Venezia Giulia a partire dal 2007.

Nove tracce adulte che raccontano storie d’amore o sono semplici fotografie di un mondo malato che ha bisogno delle cure giuste, iniettate d’amore, di solidarietà.

Una denuncia verso quello che vediamo in televisione e nel mondo ogni giorno, impassibili, questo e altro raccontano i Sick Tamburo in “un giorno nuovo”, con la leggerezza a cui ci hanno abituato come dei cantastorie moderni.

La Band evoca la coscienza collettiva a provare un amore reale verso la vita stessa ed è infatti la sconfitta della morte uno dei temi più importanti di questo Disco.

“finché il sole si alza si potrà capire perché

finché il sole si alza non si muore non si muore

finché il sole si alza si potrà capire perché

finché il sole si alza non si muore non si muore”

Un disco importante, in cui si affrontano temi delicati, in cui la malinconia non manca, un disco maturo di una band matura che si conferma ancora una volta.

 

 

 




Lascia un commento