Rivelati i primi artisti e le regole per il band contest di Overjam 2015 !

894

OVERJAM INTERNATIONAL REGGAE FESTIVAL
Sotočje – Tolmin (SLOVENIA)


Dal 12 al 15 agosto 2015 – preparty 11.08. www.overjamfestival.com

L’OVERJAM INTERNATIONAL REGGAE FESTIVAL DI TOLMIN (Slovenia) ANNUNCIA IL BAND CONTEST E I PRIMI ARTISTI CONFERMATI : GENTLEMAN, JUGGLERZ, MELLOW MOOD E O.B.F.

Per maggiori info sul contest visita il sito overjamfestival.com

Contestualmente al Band Contest e alla main star Gentleman già annunciata in precedenza, l’Overjam è lieto di confermare anche l’esibizione dei Mellow Mood sul main stage, dei Jugglerz nella dancehall areana e degli O.B.F. nell’area dub.

La reggae band italiana Mellow Mood si è costituita nel 2005 a Pordenone. Il loro debutto risale al 2009, quando pubblicano il primo album “Move!” prodotto da Paolo Baldini per marcare il loro primo “passo” sulla scena reggae internazionale. Completamente autoprodotto, l’album diventa un successo inaspettato e i due singoli “Only You” e “Dance Inna Babylon” vengono visti oltre 10 milioni di volte su YouTube. Il successivo album “Well Well Well” pubblicato nel 2012 spazia dalle atmosfere roots-reggae al rocksteady e al tribal clubbing. Questo album intenso ed elegante evidenzia l’evoluzione del gruppo che si conferma tra i protagonisti delle nuova generazione di artisti reggae provenienti dal mondo intero. Le sonorità dei Mellow Mood vi faranno ballare sul Man Stage il 12 agosto!

I Jugglerz rappresentano il meglio del divertimento dancehall. Questo duo tedesco, composto da DJ meska e Shotta Paul, si esibisce in spettacolari performance dal vivo. Ai festival o nei club più in voga i Jugglerz Parties superano ogni limite. Giamaica, Trinidad, Giappone, Bermuda, Miami: i Jugglerz hanno fatto divertire la massive in ogni occasione. I mixtapes di DJ Meska vengono suonati in tutto il mondo e Shotta Paul, in veste di giornalista di musica, ha pubblicato anche un libro sul reggae.
I Jugglerz gestiscono una propria etichetta, uno show radiofonico settimanale e collaborano con numerosi artisti inetrnazionali!
I Jugglerz si esibiranno nella dancehall arena il 12 agosto!

I guerrieri francesi del dub, gli O.B.F., composti da Rico e G., iniziano a collezionare musica revival roots e uk dub style verso la fine degli anni 90. Successivamente si rendono conto di avere bisogno di un soundsystem potente per poter suonare la loro musica nel mondo undergound di Ginevra e in Francia. Agli inizi del nuovo millennio decidono di costruire il loro primo soundsystem ispirandosi a quelli del Regno Unito e della Giamaica. Traendo spunto da vari generi musicali riescono a sviluppare uno stile unico. Amanti del roots reggae, non disdegnano le nuove sonorità digitali provenienti da tutto il mondo. Gli O.B.F. creano musica con svariati tipi di drum machine e sintetizzatori mixando il roots rock reggae con le nuove sonorità digitali. Il loro stile è stata una ventata di aria fresca nel mondo del dub. Ospiti abituali della scena reggae europea, gli O.B.F. faranno scatenare la massive al ritmo dei bassi nell’area dub dell’Overjam il 13 agosto!

Altre stelle del firmamento reggae saranno annunciate a breve!

La 4° edizione dell’OVERJAM INTERNATIONAL REGGAE FESTIVAL si svolgerà come di consueto a Tolmin, in Slovenia, sulle fascinose rive dei fiumi Isonzo (Soča) e Tolminka, dal 12 al 15 agosto. Come da tradizione, il preparty gratuito sulla spiaggia si terrà la notte del martedì, 11 agosto.
Menzionato più volte tra i 10 migliori reggae festival d’Europa, l’Overjam mira a restare un “real reggae festival”, proponendo sempre e comunque un programma di livello che spazia tra tutte le sfumature della pura reggae music (roots, new-roots, rub-a-dub, dub, dancehall, rocksteady, jungle e raggamuffin). 3 palchi (“giallo” per i grandi live, “rosso” per la dancehall in spiaggia, e “verde” per la dub, sempre in spiaggia, nel bosco, sotto le stelle), attività diurne, workshops, area bimbi in 4 lingue, area cultura, area stampa, cibi di tutto il mondo e dentro il festival un grande campeggio gratuito e dotato di tutti i servizi, area camper, e possibilità di prenotare i pochi posti macchina concessi all’interno dell’area festival.

Questo è OVERJAM INTERNATIONAL REGGAE FESTIVAL, un festival indipendente che attira giovani e famiglie da tutta Europa per passare 5 giorni di vacanze in una location idilliaca, condita da un’atmosfera dal sapore internazionale, vero, naturale, sopraffino, unica di sicuro. Venire a Tolmin per credere!

Contatti:
www.overjam.com