Livida: Una band tutta da scoprire!!!

1352

 

1.Ciao Livida, presentatevi ai lettori di Radio Tweet Italia.

Ciao a tutti siamo Devis, Ivan, Live e Andrea in arte LIVIDA.

2.Qualche mese fa avevamo pubblicato la news sull’uscita del vostro singolo 21/09, ci volete parlare un attimo di questo brano?!

Abbiamo scelto 21/09 in quanto la consideriamo un brano “pop rock” per le sonorità, il testo e il ritornello orecchiabile. Parla di una storia d’amore alla fine dove la nostalgia continua a divorarne il cuore.

3.21/09 è l’anticipazione di un nuovo full-lenght?! Se si ci volete dare qualche anticipazione?!

A fine gennaio uscirà l’album “Io non ho paura”, 9 tracce che parlano d’amore, di politica, di società, di figli e di amici. Storie vere in cui chiunque può ritrovarsi e trovare consigli o conforto.

4.Voi vi definite Grunge, ma a primo ascolto sembra più un genere che varia dal Pop al Rock, perchè vi siete definiti Grunge?!

Siamo 4 seattleliani nati musicalmente col grunge negli anni ’90 e quindi ispirati a Pearl Jam, Stone Temple Pilots, Nirvana, Alice in Chains e Soundgarden. Abbiamo deciso di rendere questo grunge made in Italy scrivendo testi in italiani per arrivare diretti al nostro pubblico con le parole e melodie orecchiabili, ma condite con riff di chitarra graffianti e decisi.

5.Magari è un etichetta che vi portate dal passato, ci volete parlare del vostro passato?!

Abbiamo fatto un disco nel 2003 dal titolo omonimo. La formazione aveva una chitarra e una voce in più che arricchiva i cori e gli arrangiamenti. Cosa che oggi compensiamo facendo suonare la chitarra al frontman Devis e facendo fare i cori a Ivan il chitarrista. Il disco aveva molto aspettative, ma discograficamente non venne seguito con la giusta attenzione e sfumo’ nel mercato. Scoraggiati e presi da progetti personali diversi ci siamo separati per un po’ per poi ritrovarci per una Reunion davanti ad una birra e scoprire che c’erano ancora delle cose da dire e con una nuova energia e maturità.

6.Ci sono live programmati per il futuro?!

Ci aspettiamo di fare un piccolo tour per far conoscere le nostre canzoni. Al momento il release dell’album sarà al Gasoline Road Bar di Ravenna il 27 gennaio e poi seguirà una data a febbraio a Padova. La nostra agenzia di management Sorry Mom! e la casa discografica V-Rec stanno lavorando dietro le quinte per promuovere il ns progetto e trovare il maggior numero di contatti per farci salire sui palchi migliori!

7.Potete fare un saluto ai lettori di Radio Tweet Italia?!

Lettori di Radio Tweet Italia “io non ho paura” è alle porte intanto assaggiate 21/09 su tutte le piattaforme digitali e speriamo vi rapisca…

 




Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.