Linecheck: 21-26 Novembre 2017

433

Da 21 al 26 Novembre, in occasione della Milano Music Week si svolgerà il Linecheck Festival   all’interno del quale il 23 e 24 Novembre si svolgerà un incontro tra i tre principali attori dei Festival in Italia.

L’unione fa la forza
Il 23 e 24 novembre, in occasione della Milano Music Week, a Casa Linecheck, si svolgerà un assemblea storica che vedrà coinvolte le realtà dei Festival Nazionali quali “la rete dei festival”, “Italian Quality Music Festival” e “KeepOn Festival Experience”. L’incontro sarà propedeutico alla creazione di un “patto dei festival”, che verrà illustrato il 24 novembre, strumento attraverso il quale le tre reti, di concerto, si interfacceranno con le istituzioni.

LE TRE RETI:

  • Italian Quality Music Festival, associazione che mette in rete, rappresenta e promuove i festival italiani di musica contemporanea e attuale con l’obiettivo di rendere l’Italia a livello internazionale un luogo dove l’eccellenza musicale si sposa a valori come la sostenibilità ambientale ed economica, nonchè quello di rafforzare il legame con il territorio (15 Festival);
  • KeepOn Festival Experience, che riunisce le migliori rassegne musicali italiane in un unico Cartellone di Festival  per offrire al pubblico un’esperienza inedita e capillare, dando un appoggio concreto alla promozione e alle economie della musica live (52 Festival);
  • Rete dei Festival, associazione che contribuisce a tutelare e favorire lo sviluppo dei Festival per Musica emergente in Italia, quali strumenti migliori a disposizione degli addetti ai lavori e degli artisti stessi per dare un impulso e una spinta al rinnovamento del sistema e delle musica in Italia. La Rete dei Festival esiste proprio per fornire linee guida, know how, e strumenti in grado di professionalizzare i nostri Festival (44 Festival)

23/11/2017
Assemblea dei festival di “Rete dei Festival”(riservato)

Casa Linecheck – Sala 1 – 16:00 / 17:00
Partecipanti:

Il meeting sarà il momento in cui si perfezioneranno le 3 scelte finali sulle istanze da inserire nel “Patto dei Festival 2017” da presentare alle Istituzioni.

La stessa modalità vedrà coinvolti i festival di IQMF e KeepOn Festival Experience per le rispettive assemblee


 

Tavolo Unito dei Festival
Casa Linecheck – Sala 1 18:30 / 19:30

Ogni associazione dovrà investire due rappresentanti, i quali avranno il compito di illustrare i 3 punti emersi durante la propria assemblea.

Attraverso la mediazione di un soggetto super partes si individueranno i 3 punti condivisi dalle 3 reti da inserire nel testo del Patto.

Elaborazione del testo finale del Patto, che si riterrà automaticamente firmato da tutti i festival aderenti alle 3 reti.

PARTECIPA ALL’INCONTRO DEL 23/11 (riservato ai soci)

24/11/2017

Incontro con le Istituzioni nel panel conclusivo

Casa Linecheck Sala 3 – 11:30 / 12:30

Illustrazione del “Patto dei Festival 2017” alle Istituzioni. Partecipazione di tutti i festival presenti alle 3 Assemblee.

PARTECIPA ALL’INCONTRO DEL 24/11 



Lascia un commento