LES ENFANTS; esce il primo video, annunciato disco per aprile

1146

I LES ENFANTS hanno sorpreso tutti quelli che ancora non li conoscevano nel recente live a XF 10 con il loro sound internazionale: un dream pop cantato in italiano unico nel suo genere.

Dopo i due EP che li hanno portati dal vivo per tutta Italia, sono finalmente pronti per l’esordio sulla lunga distanza. Il nuovo disco si chiamerà ISOLE e uscirà ad aprile. Lo annunciano presentando oggi un primo video ufficiale, Miracolo, per la regia di Lilia Carlone. “MIRACOLO è qualcosa di inaspettato, un cambio di rotta, una rivelazione, un fulmine nel cielo…è una sfida persa, una novità inaspettata, è qualcosa per cui hai lottato, è una nuova alba, è cadere, rialzarsi e rinascere dalla terra.”

 

CREDITI VIDEO
Director / Camera / Editing – Lilia Carlone
Armando Bonfanti, Matteo Marsili
Assistant – Antonio Boi, Matteo Marsili

Il video è stato girato in parte in una sorta di discarica (situata davanti al centro commerciale più grande d’Europa), in parte in montagna

Dopo essere stati scelti per aprire il tour italiano di The Temper Trap, i LES ENFANTS annunciano due nuovi live in cui presenteranno i brani contenuti nel disco e che anticipano il tour completo, presto disponibile, promosso da Radar Concerti:

11.02.2017 | CIRCOLO CULTURALE H2NO | PISTOIA
17.02.2017 | LA STAZIONE | TOLENTINO (MC)
Parlando del disco, i ragazzi lo descrivono come un esperimento, una fase creativa senza troppi schemi, dove è stato possibile mescolare le loro sonorità con altre:
“ISOLE è un disco che abbiamo creato, scritto, arrangiato insieme a Giuliano Dottori;
è un esperimento nato dal gioco, senza troppe regole o tempi;
è un ibrido dove si possono trovare spunti rock, funk, suoni elettronici e cantautorato, nuove intuizioni.
ISOLE siamo noi lontani ma vicini, è parlarsi senza ascoltarsi, è viversi senza conoscersi.
ISOLE è un esperimento a 5 mani.”
BIO
I Les Enfants sono 4 amici. Si conoscono tra i banchi di scuola e grazie agli Scout. Giocano e suonano insieme in un garage sotterraneo in Milano ovest, che dal 2008 è diventato la loro officina creativa: un luogo speciale, per far musica in libertà.
Il 24 marzo 2012 esce il loro primo EP, “Les Enfants”, per l’etichetta indipendente “ViaAudio Records”. In pochi mesi collezionano numerose aperture di prestigio come BudSpencerBluesExplosion, Colapesce, Edda, La Fame Di Camilla, Mojomatics, I Am Oak, The Fire con un totale di più di 50 date in un anno.
Nel settembre 2013 esce il loro secondo EP, “Persi nella notte” autoprodotto. Il disco – registrato e mixato da Matteo Sandri al Mono Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Versari – è accompagnato dal video del primo singolo “Dammi un nome” uscito in esclusiva per Rollingstonemagazine.it. La band viene intervistata dalle telecamere della RAI per Rai Gulp direttamente nel loro garage/sala prove e poco dopo viene selezionata come band “Just Discovered” per MTV New Generation. Dopo un primo tour invernale di oltre 30 date su tutta la penisola la band viene chiamata sul palco del Mi Ami Ancora il 15 febbraio 2014.
A marzo 2014 apre il tour italiano di Chrysta Bell a Roma Rimini e Bologna.
l Persi Nella Notte Tour continua anche nel 2015, con oltre 80 date in tutta la penisola e la partecipazione a diversi Festival (Collisioni, Musica Distesa e altri)
Nel 2016 entrano in studio con Giuliano Dottori per registrare il loro nuovo album, in contemporanea partecipano alle selezioni di X Factor 10. Entrano alla fase live del programma e rimandano l’uscita del disco alla primavera del 2017.
A febbraio 2017 vengono scelti per aprire le tre date italiane dei The Temper Trap.

I Les Enfants sono:
Marco Manini (voce, batteria)
Francesco Di Pierro (chitarra)
Umberto Del Gobbo (farfisa & synth, chitarra, metallofono)
Michele Oggioni (basso)

 

Fonte:Ufficio Stampa – Astarte Agency




Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.