Le Swing Deal si raccontano

219

foto di GIOVANNI AIELLO

Il duo Triestino al femminile Swing Deal ha recentemente suonato in molte piazze ad aprire i concerti dai 2 Cellos alla star internazionale Bob Sinclair.

Il duo, composto da Giovanna Rados e Lucy Passante Spaccapietra che è nato ufficialmente nel 2017 dopo collaborazioni tra cui ‘The Leading Guy’ , ‘Maxmaber Orkestar’ e ‘Golden Ensamble”.
Il tutto è un incredibile mix che valorizza la voce di Giovanna Rados e il violino di Lucy Passante spaccapietra
Recentemente hanno partecipato al Festival Melodjie morje in sonca (melodie del mare e del sole), hanno aperto ai 2 cellos e a Bob Sinclair in Piazza Unità a Trieste, in occasione della Bracolana.

Lucy Passante Spaccapietra ci racconta:
”il tutto è iniziato per caso, ci trovavamo a suonare sulle panchine semplicemenete per divertirci, il gruppo è nato dopo una data al Mast, una sorta di scommessa proposta da Francesco, il gestore del Locale. Eravamo entusiaste, il nome Swing Deal nasce proprio da una scommessa in mezzo alle altalene del locale, poi nell’arco di poco tempo sono successe molte cose rapidamente e in maniera naturale e automatica. Dopo questo concerto abbiamo incontrato Moreno Buttinar che ci ha dato una grossa mano nelle preproduzioni e nella produzione.
Con il trascorre del tempo abbiamo fatto diversi concerti a Trieste e in Regione. Partivamo con due pezzi completi ai quali nei mesi succesivi si sono aggiunti nuovi brani che attualmente sono in produzione. Nel frattempo Giovanna si è diplomata in violino al conservatorio.
Poi grazie a Moreno e al consiglio di Denis Beganovic abbiamo partecipato con “passi nel blu” al Festival Melodjie morje in sonca, a Giugno, dopo il mio diploma, siamo state contattate da Lugi Vignando per aprire il concerto ai 2Cellos di Capodistria”.

IL 6 ottobre erano in Piazza Unità a Trieste e vi assicuriamo che questo è solo l’inizio.




Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.