Le Chiavi del Faro; è online il video di La Cura dei Cori

727

Il brano è il primo singolo estratto da “Dentro”, album in uscita a gennaio 2016, prodotto da Simone Sproccati presso lo studio Al Fondino di Gubbio (PG): un lavoro pop-rock alternativo e viscerale, in cui la band umbra punta tutto su un connubio di musica e parole schietto e diretto che arriva dritto al cuore, conquistando l’ascoltatore da “dentro”.

Crediti video
Regia e montaggio: Kaplan

“Il brano vuole essere un inno volto allo spirito.
Cercando un facile, rapido ed effimero consenso cediamo le nostre intenzioni a volontà che non ci appartengono.
Sentiamo il bisogno di essere quotidianamente travestiti, allontanandoci inevitabilmente dalla meta.
L’intento è quello di ribellarsi per poter sopravvivere, senza assecondare il fascino del superfluo, andando invece sempre più in profondità.
Provare ad ascoltare dovrà essere per noi l’unico mezzo per rimettersi in piedi.
Seppur rassegnati alla velocità del momento non perdere le motivazioni e riuscire a guardarsi avanti.”

La possibilità di scoprire un ulteriore punto di vista.
Questo è lo spirito che anima “Dentro”, album de Le Chiavi Del Faro, un disco che fa del rischio di conoscersi meglio il suo pilastro, l’energia e il coraggio necessari a scoprire la propria natura, conoscere gli altri e riconoscerli in se stessi, perché l’incomprensione è il punto di partenza per un nuovo scambio di idee.
Un disco in cui si entra a capofitto e grazie al quale non si riesce a star fermi, come Le Chiavi Del Faro suggeriscono sfacciatamente durante le loro esibizioni live. Non se ne ha mai abbastanza…
Le emozioni si ribaltano brano dopo brano, i suoni e le parole diventano un unico fiume dove è facile bagnarsi di luce e aprirsi a nuove situazioni.
È un disco schietto, sincero e diretto che punta dritto allo stomaco… ma anche al cuore, un disco che vi farà impazzire “dentro”.
“Dentro” non è la meta ma una strada da percorrere.

 

Fonte: Ufficio Stampa – Chains Press&Promotion