Killer4 – Killer4 per Radio Tweet Italia

852

Killer4 – Killer4

I Killer4 sono una band piacentina dedita ad un rock non proprio convenzionale, date le influenze grunge ed alternative nel senso ampio del termine. Questo ep, “Killer4”, è stato registrato nei mesi di febbraio-marzo 2016 presso gli studi Dancetool di Piacenza da Riccardo Demarosi ed è prodotto da quest’ultimo e dalla stessa band.

Il disco è uscito nel mese di novembre per l’etichetta Sliptrick Records. La grafica è a cura di Riccardo Covelli. Un ep che in cinque brani racchiude emozioni semplici, umori di chi li ha scritti, e che non ha la pretesa di rivoluzionare i canoni della musia “alternativa”, ma bensì di dare un suo apporto con un mini-lp d’impatto, dove il rock comune si inasprisce con la cupezza e la disperazione, a tratti. In tal senso episodi come “Borderline Girl” e “Release Me” sono illuminanti, e cioè rivelano un’ottima band che sa sia implodere la negatività per poi farla esplodere in chitarre taglienti e urla talvolta anche disperate e rabbiose.

Più lineari e “rock” le altre canzoni, e quindi anche meno tinte di umori neri e negativi, come a dimostrare che la band è un po’ attratta sia dal lato positivo che da quello negativo, e non solo se parliamo di musica, ma di vita in generale, leggendo un po’ qua e là tra le loro parole e i titoli delle loro canzoni. Non parliamo quindi nè di punk, nè di grunge, nè di alternative in senso stretto, ma alla fine la miscela di tutto questo dà vita ad un sound convincente e di qualità, che a noi piace definire come dannatamente rock! Aspettando la prossima prova in studio, speriamo di poter vedere questa band in azione sul palco molto volentieri, ma anche aspettiamo un degno seguito a questo bel mini.

Voto: 75/100

Tracklist:

1.The Pain’s Inside (Just Burn and Die)

2.Run Away

3. Stretch Your Hand To Me

4. Borderline Girl




Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.