Intervista scritta agli Earth For Sale per Radio Tweet Italia

380

1. Ciao ragazzi, presentatevi ai lettori di Radio Tweet Italia.

Ciao ragazzi e ciao ai lettori di Radio Tweet Italia, innanzitutto vi ringraziamo per questa intervista!
Noi siamo gli Earth For Sale e la band è composta da Silvia Reale alla voce, Marco Vecchio alle chitarre, Stefano “Steff” Brusa alle tastiere e sintetizzatori, Stefano Cavalloni al basso e Fabio Mas alla batteria.

2. Delineateci brevemente il progetto Earth For Sale?!

Il progetto Earth For Sale nasce a Milano nel 2014 da cinque musicisti con la voglia di creare e comporre liberamente e senza vincoli musiche inedite, potendo così esprimere al meglio le proprie emozioni.
Dopo un percorso di ricerca sonora e alcune prove in studio abbiamo incominciato a registrare le tracce dell’album “Reset”.
Il nome Earth For Sale nasce dalla volontà di richiamare l’attenzione sulle tematiche sociali 
e dell’ambiente e saranno il filo conduttore dei testi di “Reset”.

3. Il progetto è molto recente ma la vostra maturità musicale molto alta, avete tutti uno storico?!

Sì abbiamo tutti un passato da raccontare con percorsi e stili differenti con progetti e collaborazioni nel panorama del pop e del rock italiano, anche se, con questo progetto abbiamo voluto proporci ad un pubblico più internazionale.

4.”Life” il vostro primo singolo ha dei forti rimandi agli anni ’80, sia a livello video che a livello audio. Siete legati a quel periodo storico musicale?!

Siamo sicuramente legati al periodo degli anni ’80 perché proprio in quegli anni ci siamo innamorati della musica soprattutto new wave inglese e AOR americana, iniziando così a formare il nostro background musicale che nel corso degli anni ha avuto modo di contaminarsi ulteriormente arricchendo così la nostra creatività.

5. Rispetto al passato abbiamo avuto il piacere di vedere molto movimento mediatico, a cos’è dovuto tutto questo?!

Abbiamo avuto l’onore di essere pubblicati da un’ importante etichetta internazionale, la label giapponese AnderStein Music che ha creduto nel nostro progetto, contribuendo a farci conoscere non solo in Giappone ma anche nel resto del mondo ed in particolare agli appassionati di melodic rock.
Successivamente abbiamo avuto il piacere di essere stati accolti nel roster di Sorry Mom!, nostra attuale agenzia di management.

6.”Life” è l’anticipazione di qualche nuovo lavoro?! Se si possiamo avere delle anticipazioni?!

Assolutamente sì!
Life è il singolo che annuncia l’uscita dell’album “Reset” che sarà rilasciato l’11maggio dall’etichetta AnderStein Music.
L’album racchiuderà 11 tracce inedite di pop rock internazionale con varie contaminazioni stilistiche quindi volutamente non ascrivibile ad un unico genere musicale.

7.Salutate i nostri lettori.

Ciao ragazzi, vi aspettiamo al release party che si terrà il 20 maggio al Rock’n’Roll di Rho, quindi seguiteci!!! Rock on!
Earth For Sale



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.