Intervista ai Colors Void per Radio Tweet Italia

2393

1. Ciao Colors Void, piacere di conoscervi, presentatevi!!!

Ciao radio Tweet Italia, siamo una hard rock band di Marostica, nata nel 2010 che, dopo vari cambiamenti di alcuni componenti, è arrivata all’attuale formazione composta da: Diego Trenti alla voce, Riccardo Perin e Giulio Nicolussi alle chitarre, Diego Martinez al basso e cori e Lorenzo Mari alla batteria.

2. Ci delineate un secondo il progetto Colors Void?

Le sonorità del nostro progetto sono costituite da un mix dei diversi background musicali di ognuno di noi, sviluppatesi attraverso un percorso artistico influenzato inizialmente dal rock psichedelico di Jimi Hendrix e dall’hard rock di matrice ’70, virando poi verso uno stile più moderno, con richiami alle sonorità tipiche degli anni ’80-‘90 -2000 di Guns N’Roses, Alter Bridge, Thirty Seconds to Mars, Bon Jovi, Bring me the Horizon, Edguy.

3. Abbiamo ascoltato ed apprezzato il vostro nuovo album “Rise – Fight”, ci spiegate brevemente il messaggio globale che sta dietro il vostro nuovo lavoro?!

Il messaggio che vogliamo dare a tutte le persone che ci ascoltano è quello di inseguire i propri sogni e i propri obiettivi giorno per giorno, combattendo e senza farsi manipolare da persone esterne, solo così riusciremo a salire e raggiungere la nostra meta.

4. Il video è veramente molto molto bello anche dietro il video c’è un messaggio?! Se si spiegate quale?!

Il brano tratta la tematica della realizzazione dei propri sogni, delle difficoltà che possono presentarsi nell’inseguirli e di quanto sia facile e impercettibile l’abbandonare la strada da percorrere per evitarne i rischi. Il non dare a noi stessi una possibilità può essere la reale causa della mancata realizzazione dei nostri desideri. Il messaggio per l’ascoltatore è un chiaro invito a credere in sé stessi e un incitamento a combattere per diventare ciò che sogniamo di essere.

Anche il video ha un messaggio ed è questo: c’è una ragazza, una violinista affermata, che suona nei migliori teatri del mondo ed è una professione che ha ricercato studiando duramente e lavorando sodo. Il problema è che si sente oppressa da questa vita che le impedisce, tra i vari impegni imposti dal manager e agenzie varie , di vivere il lato emotivo del suo lavoro rendendole difficile vivere serenamente e con passione quello che sta facendo. Per sistemare le cose decide di lasciare il mondo professionistico e dedicarsi al suonare il proprio violino con passione per rivivere le emozioni che le erano venute a mancare.

5. Nell’ultimo anno abbiamo notato un forte incremento ed attenzione riguardo il progetto Colors Void a cosa è dovuto?! C’è qualche segreto dietro a tutto questo?! Segreto che volete condividere con noi di Radio Tweet Italia?!

In questo ultimo anno sono cambiate un po’ di cose in casa Colors Void. Abbiamo avuto la fortuna di conoscere delle persone fantastiche che c’hanno fatto fare un vero e proprio upgrade diciamo, sia dal punto di vista musicale ma anche a livello di marketing. Assieme al noto produttore musicale Pietro Foresti abbiamo lavorato al nostro primo album, registrato al Frequenze studio di Monza. Pietro oltre che ad essere un produttore lo possiamo definire uno psicologo della musica, è riuscito a creare un atmosfera di condivisione e amicizia all’interno della band, una cosa molto importante per continuare un percorso musicale tra più persone. Mentre per quanto riguarda l’aspetto web abbiamo conosciuto i ragazzi di Sorry Mom!, un’agenzia del Bassanese che ci ha dato una mano a promuovere il singolo e l’album trovandoci un’etichetta discografica di Genova “This is Core”.

6. Quali sono i progetti futuri in casa Colors Void ?

I progetti futuri in casa Colors Void saranno sicuramente di continuare a scrivere nuovi pezzi per pubblicare un nuovo album, magari tra un anno non si sa mai! ;)

7. E’ previsto un nuovo singolo?! Se si ci potete dare delle anticipazioni?!

E’ previsto un nuovo singolo ma non possiamo ancora dire niente!

8. In autunno sarà previsto anche un nuovo tour?!

Da settembre/ ottobre partirà il nostro tour di promozione, stiamo organizzando alcune date qui in Italia ma sicuramente ce ne andremo anche all’estero, non si sa ancora dove, ci stiamo pensando proprio in questi mesi, dipende da cosa ci propone la booking.

9. Potete salutare i lettori di Radio Tweet italia?!

Ciao Radio Tweet Italia è stato un piacere, rock & roll e alla prossima!




Lascia un commento